Lucio Dalla per Una Storia Da Cantare il 15 agosto con Il Volo, Gigi D’Alessio e molti altri ospiti

La musica di Lucio Dalla protagonista dell'appuntamento di Ferragosto con Una Storia Da Cantare

lucio dalla

Photo by Gorup De Besanez


INTERAZIONI: 206

Lucio Dalla è il protagonista del nuovo appuntamento con Una Storia Da Cantare, sabato 15 agosto, in prima serata su Rai 1.

Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, dall’Auditorium Rai di Napoli, presentano la serata in omaggio alla musica del grande Lucio Dalla e ripropongono alcune delle sue migliori canzoni.

La vita e la carriera di Lucio Dalla rivivranno su Rai1 attraverso le parole e gli omaggi di alcuni personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che rileggeranno i suoi successi, da Caruso e L’Anno Che Verrà ad Attenti Al Lupo.

La musica di Lucio Dalla è patrimonio dell’Italia ma troverà sazio su Rai1 anche la vita di Lucio, la sua persona, raccontata da chi lo ha conosciuto e con lui ha condiviso momenti goliardici.

Renzo Arbore e Gigi Proietti, eccezionalmente in coppia, racconteranno il lato più divertente di Lucio Dalla, l’uomo. Tanti colleghi invece si occuperanno di riproporre il lato più artistico di Dalla attraverso una serie di omaggi.

Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi e Stefano Fresi renderanno omaggio alla musica di Lucio Dalla ma non mancheranno aneddoti vissuti personalmente dagli Stadi e da altri amici.

Dalla sua amata Bologna si collegheranno Ron e Gigi D’Alessio, che faranno da ciceroni nella sua casa al civico 15 di via D’Azeglio.

A guidare il pubblico di Rai1 alla riscoperta dell’immenso repertorio artistico di Lucio Dalla saranno Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, al comando della produzione Rai Una Storia Da Cantare che invita gli italiani a conoscere i grandi cantautori pop.

Una Storia Da Cantare va in scena dall’Auditorium Rai di Napoli ma vi ricordiamo che le registrazioni si sono tenute prima dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus e di tutte le restrizioni atte al contenimento del contagio.