Verso l’uscita il Razr 2020 5G: evento Motorola il 9 settembre

La casa alata è pronta a rivoluzionare il mercato degli smartphone con il successore del Razr, annunciato il prossimo 9 settembre

Motorola Razr 2020 5G prezzo uscita

INTERAZIONI: 33

Più volte nel corso degli ultimi mesi la rete ci ha regalato indiscrezioni e presunte anticipazioni sul Razr 2020 5G. E ora pare proprio che la verità sia pronta a venire a galla, andando a definire con certezza il profilo di quello smartphone che rappresenterà il pieghevole di punta di casa Motorola. Mentre Samsung si è fatta sotto con il suo ammaliante Galaxy Z Fold 2 e altri produttori guardano con interesse al mercato degli schermi flessibili, la compagnia di Chicago ha infatti ufficializzato un nuovo evento, in cui non mancheranno le sorprese.

L’appuntamento con l’evento di Motorola e con il possibile annuncio del Razr 2020 5G è fissato per il prossimo 9 settembre, come svelato dalla stessa casa alata, che si dice “pronta a ribaltare ancora una volta l’esperienza dello smartphone”. Un indizio, questo, che non può che far pensare proprio al nuovo pieghevole e alla sua carica rivoluzionaria e che riprende un meccanismo a conchiglia simile a quello dei Razr originali. Per il momento, non sono disponibili altri dettagli in merito, ma come già dicevamo il web ha già messo sul piatto alcune delle caratteristiche tecniche del device mobile.

Pare allora, almeno a sentire le voci di corridoio, che il Razr 2020 5G monterà uno schermo più grande rispetto a quello in dotazione al predecessore del 2019, per una ampiezza del display pari a 6,7 pollici – contro i precedenti 6,2 pollici. Non mancherà un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto al display, così come il pieno supporto alle reti 5G di nuova generazione tramite il modem Snapdragon X52 integrato nel SoC . Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo Razr dovrebbe essere dotato di un unico sensore da 48MP, contro i 16 della vecchia versione, mentre sotto la scocca troveremo un processore Snapdragon 765.

Non solo, tra le informazioni legate al Razr 2020 5G non mancano la RAM, che dovrebbe essere di 8 GB, e la memoria di archiviazione interna pari a 256 GB. Sarà più capiente anche la batteria, che passerà dagli attuali 2510 mAh a 2845 mAh, il tutto con sistema operativo Android.