Lo sfogo di Francesco Facchinetti contro un riccone: “Tu che sei ricco puoi permetterti di pagare e chiedi lo sconto?”

"Ma come ca**o fai a chiedere lo sconto in un momento come questo, dove la gente sta fallendo, i ristoranti stanno fallendo, i negozi stanno fallendo, gli hotel stanno fallendo": Francesco Facchinetti si sfoga sui social ma non svela l'identità del personaggio in questione. Di chi si tratterà?

francesco facchinetti sfogo

INTERAZIONI: 48

Francesco Facchinetti si sfoga sui social e condivide un’esperienza dalla sua vacanza in Sardegna.

Di recente, Facchinetti ha trascorso alcuni giorni di relax sull’isola in compagnia della sua famiglia e si è trovato dinanzi ad una scena raccapricciante: un vip molto ricco ha chiesto uno sconto al ristorante in cui si era recato a cena.

“Sono incazzato come una bestia”, anticipa Francesco Facchinetti in un video, uno sfogo contro i personaggi famosi che, pur potendosi permettere le migliori esperienze, provano sempre a chiedere sconti.

In un momento in cui l’economia del Paese ha bisogno di un grosso aiuto, Facchinetti condanna drasticamente la scena che si è svolta dinanzi ai suoi occhi.

Facchinetti spiega di essere stato in Sardegna e di aver cenato in un noto ristorante con la moglie Wilma vede alcuni amici, con i quali era in vacanza. Al suo gruppo è stato assegnato un tavolo accanto ad un “personaggio molto famoso e molto ricco”, di cui Facchinetti non fa il nome. Non lascia neanche troppi indizi, per evitare che i fan possano capire la sua identità.

“È arrivato il conto e ha chiesto lo sconto”, continua Facchinetti, che poi si interroga sui motivi di un simile gesto quando l’intera economia del Paese è in ginocchio. “Ma come ca**o fai a chiedere lo sconto in un momento come questo, dove la gente sta fallendo, i ristoranti stanno fallendo, i negozi stanno fallendo, gli hotel stanno fallendo”, sottolinea.

Poi lo rimprovera: “Tu che sei ricco puoi permetterti di pagare e di lasciare la mancia. E chiedi lo sconto? Mi fai schifo”.

Il messaggio di Facchinetti è rivolto a tutti coloro che possono permettersi un alto tenore di vita e che puntualmente supplicano per ottenere sconti in virtù della loro posizione privilegiata. Da Francesco Facchinetti una condanna drastica a questo atteggiamento, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.

Le sue parole sono da intendersi rivolte a “tutti i personaggi famosi che chiedono lo sconto, che vogliono le cose regalate, che rompono i coglioni e vogliono 20/30 euro di sconto”. A loro dice: Pagate! Dovete pagare di più degli altri”. Infine conclude: “Una volta chi era ricco pagava per tutti. Ora, se sei ricco e famoso non vuoi pagare nulla. Che pena, che schifo, che disagio”.