Cast e personaggi di Dirty John 2, su Netflix dal 14 agosto nuovo appuntamento col true crime

La nuova stagione della serie antologica true crime racconterà di uno dei più famigerati divorzi d'America

Amanda Peet in Dirty John 2 su Netflix

INTERAZIONI: 118

Per gli amanti del true crime c’è un nuovo appuntamento in agenda. Dirty John 2, su Netflix dal 14 agosto, porta sugli schermi un altro famigerato caso di cronaca. The Betty Broderick Story promette infatti una versione romanzata degli eventi realmente avvenuti nel contesto di uno dei matrimoni più controversi d’America, quello fra Dan e Betty Broderick.

Le vite di quest’avvocato e della moglie, genitori di cinque figli, si complicano intorno al 1983, quando Betty accusa il marito di avere una relazione con la sua assistente, Linda Kolkena. Due anni dopo Dan lascia Betty per andare a vivere con Linda, e la donna abbandona i figli uno alla volta fuori dalla porta della nuova casa del marito, finché all’uomo non ne è affidata la custodia.

Il divorzio tra Dan e Betty prende così una brutta piega e porta l’ormai ex coppia in tribuale. Broderick v. Broderick diventa uno dei casi più controversi nella storia degli Stati Uniti, ed è solo nel 1989 che la separazione diventa ufficiale. A distanza di pochi mesi Dan sposa Linda, ma Betty ruba una delle loro chiavi di casa, vi si introduce furtivamente e colpisce entrambi a morte.

Dirty John (2 Dvd) [Edizione: Stati Uniti]
  • Connie Britton, Eric Bana, Juno Temple (Actors)

Il cast di Dirty John 2 su Netflix comprende Amanda Peet (Betty Broderick), Christian Slater (Dan Broderick), Rachel Keller (Linda Kolkena), Lily Donoghue (Tracy Broderick), Missi Pyle (Karen Kintner), Emily Bergl (Marie Stewart), Lena Georgas (Janet Ravis), Tiera Skovbyeas (Betty Broderick da giovane), Chris Mason (Dan Broderick da giovane), Cameron Crovetti (Ryan Broderick), Miles Emmons (Anthony Broderick), Anna Jacoby-Heron (Jenny Broderick).

Dirty John: The Betty Broderick Story, già conclusa negli Stati Uniti, ha ottenuto giudizi di gran lunga migliori rispetto alla prima stagione. A conquistare la critica sono state in particolare le performance dei due attori protagonisti, Christian Slater e Amanda Peet, ritenuti capaci di trasformare del materiale vicino a una soap selvaggia in un racconto ricco di profondità drammatica e tagliente.

Gli otto episodi di Dirty John 2 saranno disponibili su Netflix dal 14 agosto. Questo il trailer della serie:

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...