Netflix acquisisce la trilogia di Fear Street, tratta dai libri di R.L. Stine

La trilogia di Fear Street, tratta dai libri di R. L. Stine, arriverà su Netflix durante l'estate del 2021

Fear Street arriverà su Netflix durante il 2021

INTERAZIONI: 506

Netflix ha acquisito i diritti della trilogia di Fear Street: l’annuncio è stato diffuso poche ore fa da Deadline. Le tre pellicole dovrebbero uscire durante l’estate del 2021, all’interno di una più vasta programmazione dedicata alla Paura, direttamente su Netflix.

Le tre pellicole che compongono questa trilogia sono state completate dal regista Leigh Janiak, che ha diretto anche Outcast – Il Reietto. Inizialmente, i diritti appartenevano a 20th Century Fox, ma, con la recente acquisizione, sono passati a Disney. La Casa di Topolino avrebbe però deciso vendere questa proprietà a Netflix.

Appare una scelta comprensibile, considerando l’attuale situazione che ha costretto le case di produzione a rimandare le uscite di diversi lungometraggi. Disney ha un calendario già ricco di film che usciranno al cinema durante i prossimi mesi e anni (basti pensare a Soul e Luca). Disney potrebbe avere qualche difficoltà nell’inserire anche questi tre film horror nel proprio calendario. Inoltre, i temi trattati in Fear Street non sono comuni nelle pellicole distribuite dalla casa di produzione.

I film sono tratti dall’omonima serie di libri di Robert Lawrence Stine, che da molti è considerato quasi lo “Stephen King della letteratura per ragazzi”. L’autore ha scritto centinaia di racconti di successo, tra cui Goosebumps, Rotten School, Mostly Ghostly, The Nightmare Room e, per l’appunto, Fear Street. La serie di libri più fortunata dell’autore è Piccoli Brividi, che ha venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e ha ispirato due film e una serie televisiva.  

La trama di Fear Street

I tre capitoli della saga Fear Street avranno delle trame non collegate tra di loro. Ecco i primi dettagli:

  1. Nel 1994 a Shadyside, nell’Ohio, alcuni ragazzi scoprono che gli eventi che hanno tormentato la loro città per anni potrebbero non essere dovuti al caso, ma a qualcosa di decisamente più spaventoso. Le prossime vittime potrebbero essere proprio loro.
  2. Ambientato nel 1978, il terzo capitolo racconta alcuni eventi accaduti nel Camp Nighwing. La struttura è divisa in due aree, una in cui vivono i campeggiatori e i responsabili che provengano dalla città di Sunnyvale e una seconda zona in cui sono presenti alcuni ragazzi esclusi di Shadyside. I giovani dovranno unirsi dopo l’arrivo di un pericolo inaspettato.
  3. Una città coloniale è famosa oramai da anni per una spietata caccia alle streghe. Un gruppo di ragazzi dovrà mettere fine alle maledizioni legate a questa attività prima che sia troppo tardi.
Offerta
Il pupazzo parlante. Piccoli brividi
  • Stine, Robert L. (Author)