Il musical sulla principessa Diana arriverà su Netflix prima del debutto a Broadway

Per la prima volta un musical debutterà su Netflix prima che a Broadway: si tratta di Diana: A New Musical, ispirato alla vita della compianta principessa

Jeanna de Waal nei panni della principessa Diana

[Evan Zimmerman, Matthew Murphy/thedianamusical.com]


INTERAZIONI: 36

La notizia ha del clamoroso: Diana: A New Musical sarà disponibile in streaming su Netflix prima del debutto a Broadway, previsto per il 25 maggio 2021. La produzione firmata David Bryan e Joe DiPietro e ispirata alla vita della compianta Diana Spencer avrebbe dovuto svelarsi al pubblico del Longacre Theatre il 2 marzo 2020, ma le attività dell’intero settore sono state interrotte pochi giorni prima a causa del repentino aggravarsi della pandemia da Coronavirus negli Stati Uniti.

La notizia del cambio di scenario per una delle più attese nuove produzioni di Broadway non ha precedenti. Il musical, diretto da Christopher Ashley, sarà filmato nel corso di un’esibizione a porte chiuse al Longacre Theatre e sarà disponibile su Netflix in data da definirsi. La decisione è il risultato di un lavoro congiunto fra i produttori del musical e l’Actor’s Equity Association. Le parti si sono occupate dell’organizzazione di adeguati protocolli sanitari, tra i quali frequenti tamponi e controlli per il cast e la troupe e attente misure di distanziamento sul palco e dietro le quinte.

Oggi possiamo annunciare di aver approvato un piano di sicurezza per Diana. Adesso arriva la parte difficile: metterlo in pratica. Per garantire un ambiente di lavoro quanto più sicuro sarà necessario che tutti facciano la loro parte e lavorino insieme, si legge in un comunicato apparso su Deadline. Parliamo a nome dell’intera compagnia nel dire che non potremmo essere più entusiasti di poter finalmente condividere il nostro spettacolo con gli amanti del teatro in tutto il mondo. Anche se nulla può sostituire il teatro dal vivo, siamo onorati di far parte dell’intrattenimento di qualità che Netflix offre ai suoi abbonati nel mondo.

Offerta

Questa la sinossi riportata sul sito ufficiale:

Una principessa spinta sul palco del mondo. I tabloid, conquistati dalla sua bellezza e vulnerabilità. La monarchia più celebrata al mondo, sconvolta. Questa è la storia della donna più famosa dell’epoca moderna e dei suoi tentativi di sopportare i riflettori più abbaglianti che il mondo abbia mai visto. Seguendo fieramente il suo cuore, la principessa Diana ha tenuto testa alla sua famiglia, al suo paese e a sé stessa. Ha sfidato le aspettative, scombussolato i reali e lasciato un’eredità che durerà per sempre.

Scritta da JOE DiPIETRO e DAVID BRYAN, diretta da CHRISTOPHER ASHLEY con le coreografie di KELLY DEVINE e la supervisione musicale e gli arrangiamenti di IAN EISENDRATH, questa sensazionale produzione infonde nuova vita sul palco alla leggenda della principessa Di.

Nel cast di Diana: A New Musical figurano Jeanna de Waal (principessa Diana), Erin Davie (Camilla Parker Bowles), Roe Hartrampf (principe Carlo), Judy Kaye (regina Elisabetta II/Barbara Cartland), Eric Coles (Johnnie Spencer), Bruce Dow (Paul Burrell), Gareth Keegan (James Hewitt), Nathan Lucrezio (Andrew Morton), Lauren Livia Muehl (Diana da giovane), Andre Jordan (Colin), Chris Medlin (Graham), Zach Adkins (Andrew Parker Bowles), Holly Ann Butler (Sarah Spencer).

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...