Gianni Morandi canta Diodato: il video in Che Vita Meravigliosa

"Commuove anche me quando la ascolto", scrive Morandi su Che Vita Meravigliosa di Diodato. L'ha ricantata

gianni morandi festeggia san giovanni

INTERAZIONI: 943

Gianni Morandi canta Diodato e posta il video sui social. La canzone che l’artista sceglie di ricantare è Che Vita Meravigliosa del vincitore in carica del Festival di Sanremo.

“11 agosto. Questa canzone, scritta da Diodato, mi piace molto. Voi che ne dite?”, scrive Gianni Morandi su Facebook e ottiene decine di migliaia di approvazioni e di complimenti tra i commenti.

Che Vita Meravigliosa è il brano che Diodato ha scritto per il film La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, con il quale ha vinto due premi importanti: il David di Donatello e i Nastri D’Argento, entrambi come miglior canzone originale nella colonna sonora di un film.

Che Vita Meravigliosa è stata rilasciata da Diodato prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai Rumore. In gara nella categoria dei Campioni, Diodato ha vinto anche il Festival.

Il pezzo che Gianni Morandi sceglie di Diodato non è però la canzone vincitrice della kermesse canora bensì la precedente, Che Vita Meravigliosa. “Commuove anche me quando la ascolto”, scrive in risposta ad un commento.

Poi esprime il suo apprezzamento per Diodato: “Diodato è bravissimo”. A Gianni Morandi viene chiesto successivamente il motivo della rilettura di questa canzone. L’artista risponde spiegando che qualche giorno prima della pubblicazione di questo video-cover er sin studio da un amico e ha provato a ricantare Che Vita Meravigliosa di Diodato per gioco. Ha poi deciso di condividere il risultato con i suoi fan, sui social.

“Ho provato a cantarla nello studio di un amico, qualche settimana fa…”, sono le parole di Morandi che anche nel mese di agosto tiene costantemente aggiornati i suoi fan pubblicato su Facebook un contenuto al giorno ed ottenendo sempre ampi consensi.

Il video di Gianni Morandi che canta Diodato è disponibile sulla pagina Facebook di Gianni Morandi.