Il ritorno del segno zodiacale Ofiuco che scalza il Sagittario ma nessuna rivoluzione nelle costellazioni

Argomento di ritorno per la seconda volta in questa estate ma nessun cambiamento all'orizzonte

Il ritorno del segno zodiacale Ofiuco che scalza il Sagittario ma nessuna rivoluzione nelle costellazioni

INTERAZIONI: 580

Sarà la notte di San Lorenzo imminente ma è tornato prepotente il segno zodiacale Ofiuco nella forma di notizie social condivise sulla questione. Non più tardi di un mese fa e ancor prima nel 2019 si era parlato della stessa questione, con contorno di fake news sull’apporto del contributo della NASA su una questione “astrologica” e non “astronomica”. meglio chiarire dunque la vicenda che ha un fondamento scientifico si, ma non del tutto.

Era il lontano 2016 e come pure già raccontato, la NASA sul suo blog parlava della tredicesima costellazione Ofiuco. A dire la verità poi, la costellazione in se era stata pure individuata dai babilonesi circa 3000 anni fa. Peccato poi che lo stesso popolo antico avesse previsto di non includerla nel proprio calendario annuale costituito già da 12 mesi all’anno, destinandola all’oblio per secoli e secoli.

Per quanto la NASA non sia intervenuta né ora e né in passato proprio sulla questione oroscopo (sarebbe difatto assurdo), si è diffusa la notizia di una vera e propria rivoluzione nel campo dell’astrologia riconducibile ad un tredicesimo segno zodiacale Ofiuco che andrebbe a scalzare anche il periodo “di attività” del collega Sagittario. Nulla è accaduto finora e difficilmente vedremo uno stravolgimento degli oroscopi mondiali. Almeno chi tiene particolarmente all’influenza degli astri sulle nostre vite non dovrà di fatto abituarsi ad un altro segno da seguire con le previsioni di giornata o della settimana.

Sempre nel precedente approfondimento già segnalato, si evidenziava come il segno zodiacale Ofiuco sia riconducibile al periodo che va dal 30 novembre al 17 dicembre. Ne risentirebbe maggiormente il Sagittario relegato ad un periodo attiguo ma diverso da quello standard e ancora lo Scorpione. Per quanto come già ribadito, non c’è nessuna rivoluzione dell’oroscopo all’orizzonte, per sola conoscenza e curiosità dei patiti dell’astrologia. ecco un calendario dei segni zodiacali rivisto con l’inclusione dell’ultimo arrivato.

Capricorno: dal 20 gennaio al 15 febbraio
Acquario: dal 16 febbraio all’11 marzo
Pesci: dal 12 marzo al 18 aprile
Ariete: dal 19 aprile al 13 maggio
Toro: dal 14 maggio al 21 giugno
Gemelli: dal 22 giugno al 20 luglio
Cancro: dal 21 luglio al 10 agosto
Leone: dall’11 agosto al 16 settembre
Vergine: dal 17 settembre al 30 ottobre
Bilancia: dal 31 ottobre al 23 novembre
Scorpione: dal 24 novembre al 29 novembre
Ofiuco: dal 30 novembre al 17 dicembre
Sagittario: dal 18 dicembre al 20 gennaio