Anche NCIS New Orleans 7 parlerà di Covid-19, un caso personale per uno dei protagonisti

NCIS New Orleans 7 si aggiunge alla lista di serie tv che parleranno di pandemia e Covid-19 nella prossima stagione: ecco tutti i dettagli

NCIS New Orleans 7

INTERAZIONI: 403

Anche NCIS New Orleans 7 si aggiunge alla lista di serie tv che tratteranno l’attuale pandemia di Covid-19 nelle loro prossime stagioni. Così, dopo Grey’s Anatomy, The Resident e The Good Doctor, uno dei crime di punta della CBS entrerà nel vivo della situazione sanitaria mondiale per raccontare un episodio che coinvolgerà uno dei suoi protagonisti più da vicino.

Il personaggio, a cui è riservata la storyline, è la coroner Loretta Wade. Come molte altre produzioni, anche NCIS New Orleans ha sospeso le riprese lo scorso marzo, portando a un taglio agli episodi della sesta stagione (ancora inedita in Italia), terminata con il ventesimo appuntamento. A TVLine, l’attrice CCH Pounder ricorda quel giorno in cui la produzione ricevette l’annuncio di dover chiudere il set a causa della diffusione di Coronavirus.

Allo stato attuale, le riprese di NCIS New Orleans 7 dovrebbero iniziare tra fine agosto e inizio settembre. La Pounder ammette che era impossibile evitare di parlare della pandemia: “Siamo parte di essa e ci dobbiamo convivere”, osserva con TVLine. Motivo per cui i produttori esecutivi della serie tv hanno deciso di coinvolgerla in una storyline della prossima stagione che riguarderà proprio il Covid-19.

Secondo i primi dettagli, il personaggio di Loretta, scosso dalla mancanza di personale ospedaliero e sopraffatta dalla pandemia e dalla perdita di vite umane, sarà ancora più sconvolta dall’arrivo dell’ennesimo cadavere in obitorio. Si tratta di qualcuno a cui lei aveva specificamente consigliato di vivere al meglio la sua vita e tenersi al sicuro.

La storyline che vedremo in NCIS New Orleans 7 è ambientata nei primi tempi dell’espansione pandemica ed è particolarmente attuale: “New Orleans era in condizioni terribili, finché il nostro sindaco [la politica LaToya Cantrell], con l’aiuto del governatore [John Bel Edwards], ha preso la situazione sotto mano ed è stata molto, molto severa. Poi i numeri sono diminuiti.”

Il pubblico deve aspettarsi una forte presa di posizione da parte di Loretta, che esprimerà tutta la sua frustrazione e l’incoscienza delle persone che continuano a sottovalutare la pandemia di Covid-19. “Siamo abituati a dare agli spettatori ciò che si aspettano, e tutto migliora entro 42 minuti [di episodio, ndr]. Penso che sia molto difficile dare voce alla realtà della vita in un dramma che fa finta di vivere la vita reale. Ma sì, penso che Loretta molto probabilmente dirà la sua.”

NCIS New Orleans 7 andrà in onda nella prossima stagione televisiva americana. In Italia, la messa in onda della serie è molto in ritardo: Rai2 trasmette ancora la quinta stagione.