Siren 4 non ci sarà, la serie fantasy cancellata dopo tre stagioni: l’addio della protagonista Eline Powell

Nessun rinnovo per Siren 4 dopo il calo di ascolti della terza stagione: l'addio della protagonista Eline Powell


INTERAZIONI: 1232

La saga delle sirene di Freeform è terminata alla terza stagione e non ci sarà l’attesa Siren 4: nonostante la serie avesse il suo zoccolo duro di seguaci, la rete americana ha deciso di cancellarla dopo tre capitoli.

Siren 4 non entrerà in produzione: la serie creata da Eric Wald e Dean White è da considerarsi terminata con la terza stagione, in quanto la rete ha deciso di non proseguire oltre con questo fantasy ambientato nella città costiera di Bristol Cove, un’antica dimora di sirene secondo la leggenda.

La notizia, diffusa da Deadline, arriva più di due mesi dopo il finale della stagione 3, in onda negli Stati Uniti lo scorso 28 maggio. La decisione di non produrre Siren 4 è chiaramente dovuta al calo verticale di telespettatori della terza stagione. Al sorprendente successo delle prime due, con la seconda stagione diventata nel 2018 la più vista dell’anno di Freeform, ha fatto seguito una terza più sfortunata sul fronte dell’auditel, con un calo a doppia cifra delle rilevazioni.

Eppure, nonostante l’andamento negativo, Siren era rimasta la serie originale Freeform più seguita e questo aveva fatto sperare in un possibile rinnovo per Siren 4. La prosecuzione della serie era parsa in bilico proprio a causa del brusco calo di telespettatori, ma la speranza del pubblico era che Siren potesse essere salvata almeno per un’altra stagione. Invece i numeri hanno avuto la meglio e l’emittente ha deciso di cancellarla.

La storia della misteriosa Ryn (Eline Powell), sirena che sconvolge col suo arrivo in città la piccola comunità di pescatori, lega con gli umani e si innamora entrando in una relazione poliamorosa con due biologi, è dunque da considerarsi conclusa col finale della terza stagione.

La protagonista della serie Eline Powell ha commentato la cancellazione di Siren 4 con la sua prima foto dal set e un messaggio di ringraziamento per chi ha amato il suo personaggio, simbolo della necessità di apertura e comprensione verso la diversità.

La mia prima foto in assoluto dal set di Siren. È la fine di un viaggio davvero felice. Tutto quello che sento è pace e gratitudine per l’onore di interpretare Ryn. È stata l’avventura più felice grazie alla gente, i miei cari amici, i miei nuovi cari cari amici, vi amo tutti. Grazie a Eric ed Emily e a tutti quelli che hanno creato questo mondo e mi hanno dato questa opportunità. Ho nuotato in profondità e mi sono sentita così libera. Grazie a tutte le sirene e alle sirene adottate dalla famiglia delle sirene che si sono tuffate nel mondo della magia e del mistero con passione e dedizione. È stato un viaggio che amerò per sempre. E ovviamente i fan di Siren. Grazie. Grazie, l’avete reso l’esperienza migliore in assoluto. Se avete amato il nostro spettacolo, continuate a nuotare, onorate l’oceano e aprite la vostra mente agli altri che sono diversi da voi, che vivono e pensano e non assomigliano a voi stessi. Soprattutto questo è ciò che Ryn mi ha insegnato. C’è da meravigliarsi se si è disposti a guardare oltre. Per dirlo semplicemente: siete amore, oh sì.

In Italia la serie è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed è stata trasmessa in anteprima assoluta in chiaro da Rai4 dall’ottobre 2019. La terza ed ultima stagione sarà disponibile in Italia nel 2021.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...