Si allontanano le riprese di The Good Doctor 4? La spinosa questione dei test rallenta i lavori in corso

Le riprese di The Good Doctor 4 al via oppure no? Se non si rivolerà la spinosa questione dei test sembra che la produzione sia destinata a slittare ancora


INTERAZIONI: 46

Le riprese di The Good Doctor 4 al via oppure no? La risposta è: non si sa ancora. In questo stesso periodo, gli scorsi anni, eravamo alle prese con immagini dai set, trailer e foto spoiler sulle nuove stagioni delle nostre serie tv preferite, e adesso? Il nulla, il silenzio più assoluto. L’unico spiraglio di luce era arrivato proprio da The Good Doctor 4 che proprio in questi giorni era in pre produzione, ma tutto potrebbe concludersi con un niente di fatto, almeno per ora.

Ancora una volta sembra che gli screzi possano essere relativi proprio ai test e alla frequenza con cui cast e troupe vengano sottoposti ai controlli Covid. Secondo i bene informati sembra che le produzioni siano chiamate a tornare a Vancouver per rispettare la quarantena di due settimane prima di iniziare i lavori e le riprese e il cast di The Good Doctor si è attenuto alle regole anche se gli attriti sono venuti a galla proprio quando si è trattato dei test.

Secondo quanto riporta THR, riportando alcune fonti anonime, sembra che The Good Doctor abbia fermato la sua produzione a Vancouver a causa delle preoccupazioni sui test COVID-19 per cast e troupe. Il medical drama era già in pre-produzione e le riprese erano previste per metà agosto ma potrebbero slittare ancora per via di alcuni addetti ai lavori che vorrebbero essere sottoposti ai test più frequentemente di quanto previsto dalle Istituzioni locali.

Un portavoce della Sony Pictures Television venerdì ha confermato: “Esiste un problema con i test COVID-19 che stiamo cercando di risolvere con il Consiglio BC”. Un addetto ai lavori afferma che, poiché il virus è più sotto controllo in Canada, il Consiglio ritiene che i test non debbano essere così frequenti come altri potrebbero pensare anche se, al momento, non ha voluto rilasciare commenti ufficiali in merito.

Come nel caso della maggior parte delle produzioni che tentano di rimettersi in moto, la situazione rimane fluida. I test sono stati una questione particolarmente spinosa per i produttori da risolvere e a quanto pare lo sono ancora visto che in molti hanno preferito evitare i primi problemi rimandando le riprese al prossimo autunno. Riusciremo a vedere nuovi episodi di The Good Doctor 4 e delle nostre serie tv preferite prima della fine di questo funesto 2020?