Bodyguard 2 ci sarà? Ultimi episodi della serie con Richard Madden il 3 agosto su Rai3

Si conclude la serie tv con protagonista Richard Madden: stasera su Rai3 andranno in onda gli ultimi due episodi. Ci sarà Bodyguard 2?

Bodyguard 2

INTERAZIONI: 942

Bodyguard 2 ci sarà? Stasera, 3 agosto, andranno in onda gli ultimi due episodi della serie tv che vede protagonisti Richard Madden e Keeley Hawes.

Avevamo lasciato David Budd determinato a portare avanti le indagini. La guardia del corpo è convinta dell’esistenza di un complotto contro il Segretario d Stato ordito nel cuore del Governo. Sono in molti a non credere alle sue parole, tant’è che qualcuno avanzerà delle perplessità sul suo stato di salute psicologica. Come se non bastasse, emergono delle accuse sulla sua condotta professionale. Budd si ritrova improvvisamente messo all’indice. Senza alcun alleato in questa battaglia che potrebbe costargli tutto, David si rende conto troppo tardi che lui stesso è diventato un bersaglio di un piano ben più grande. Il tempo scorre senza fermarsi e David si ritrova da solo, senza che nessuno sia disposto ad aiutarlo per dimostrare la propria innocenza. E intanto le prove contro di lui si fanno sempre più schiaccianti. Come finirà?

Nel primo episodio di stasera, le teorie di David inerenti a una cospirazione nel cuore del governo, sembrano incredibilmente plausibili, ma vengono sollevate delle preoccupazioni sulla sua salute mentale. Infine, le accuse sulla condotta professionale di David e Julia vengono alla luce.

Nel finale di stagione, David si sveglia, ritrovandosi coperto di sangue e come l’uomo fallito in un insabbiamento per corruzione.

Gli ultimi episodi lasceranno spazio per Bodyguard 2? Le prime voci di un possibile seguito sono emerse nel settembre 2018, dopo il rilascio della prima stagione. Il creatore Jed Mercurio aveva confermato di averne iniziato a parlare con la rete BBC a proposito di una seconda stagione. Lo stesso Madden affermò di essere in contatto proprio con Mercurio per discutere del futuro dello show. “Incontrerò Jed tra un paio di settimane, per fare due chiacchiere e vedere cosa c’è nella sua mente brillante”, aveva dichiarato a Deadline. “Mi chiedo cosa possa succedere con David.”

Al momento, si attendono ancora conferme sull’annuncio di Bodyguard 2, ma il creatore della serie ha le idee ben chiare sul futuro. “Probabilmente è giusto dire che avremmo affrontato qualsiasi pensiero di una seconda stagione con l’idea che avrebbe creato un’opportunità per una terza o quarta”, ha detto. “Ci sentiamo molto privilegiati e fortunati che ci sia stata una risposta tale da darci l’opportunità di pensare a farne di più”.

In ogni caso, Madden è convinto che in un ipotetico Bodyguard 2 dovrebbe esserci un salto temporale. “Desidero tornare a lavorare con Jed e capire come scrivere il prossimo capitolo della storia. Ma non abbiamo fretta. Ci prendiamo un gran respiro per rendergli giustizia. Se torniamo a fare un’altra stagione, voglio che sia qualcosa di diverso dalla prima, che non ripeta la stessa formula.”

Nell’attesa di saperne di più, l’appuntamento con il finale di Bodyguard è per stasera ore 21:20 su Rai3.