Cast e personaggi di The Umbrella Academy 2 su Netflix il 31 luglio tra viaggi nel tempo e apocalisse (di nuovo)

Il cast e i personaggi di The Umbrella Academy 2 debuttano oggi, 31 luglio, su Netflix, con una stagione più complessa ma funzionale

personaggi di The Umbrella Academy 2

INTERAZIONI: 803

Il cast e i personaggi di The Umbrella Academy 2 debuttano oggi, 31 luglio, su Netflix. Il nuovo ciclo di episodi (nuovamente 10) riparte dagli eventi del finale della prima stagione, in cui spiega cos’è accaduto alla famiglia Hargreeves. Numero Cinque, per salvare i suoi fratelli dall’imminente apocalisse scatenata da Vanya, li teletrasporta in un’altra epoca storica. Peccato che i suoi poteri non sono così perfetti come pensava; ogni membro della famiglia viene infatti catapultato in diverse annate storiche, ciascuno distribuito dal 1960 al 1963. Tutti, però, si ritrovano nella stessa città vale a dire Dallas.

Come spiegato nella nostra recensione in anteprima, il periodo storico è senza dubbio un’ottima ambientazione per esplorare le tematiche dell’epoca in confronto a quelle moderne: dal razzismo all’omofobia, i personaggi di The Umbrella Accademy 2 maturano attraverso le loro singole vicende, per poi ritrovarsi insieme cambiati, ma consapevoli del forte rapporto che li lega.

Nel cast e personaggi di The Umbrella Academy 2 ritroviamo: Ellen Page nei panni di Vanya, ragazza timida ma dotata di uno straordinario potere; Tom Hopper è Luther, dal corpo metà umano e metà gorilla; Emmy Raver-Lampman è Allison, in grado di manipolare le persone e far dire loro ciò che vuole; Robert Sheehan è l’eccentrico Klaus, capace di comunicare con i morti; David Castañeda è Diego, abile nel lanciare oggetti (soprattutto coltelli) e far deviare la loro direzione; Aidan Gallagher è Numero Cinque, in grado di saltare nel tempo e nello spazio; e Ethan Hwang è il defunto Ben, che solo Klaus riesce a vedere. In questa stagione, quest’ultimo giocherà un ruolo più centrale rispetto la precedente stagione.

Come già detto, The Umbrella Academy 2 è capitolo più avvincente e interessante, che permette di esplorare i personaggi in maniera più approfondita. Per Vanya, in particolare, è un momento di svolta. Ellen Page ha dichiarato: “È una Vanya 2.0 – meno repressa, e ciò significa in un modo negativo e positivo.”

Anche Sheehan ha svelato qualche particolare in più sul percorso intrapreso dal suo alter ego, e come influenzerà la prossima stagione: “Ha questa costante voglia di emergere in questo nuovo io. È una farfalla che rifiuta di lasciare il suo bozzolo, oppure continua a tornarci. Mi piacerebbe vedere Klaus trasformato in qualcos’altro di completamente diverso. Se le voci sono vere, è quella la direzione in cui stiamo andando.”

Tra le new entry, Ritu Arya nei panni di Lila, “un ‘camaleonte’ con uno strano senso dell’umorismo che può essere brillante o folle, a seconda di come richiede la missione”. Poi c’è Yusuf Gatewood nel ruolo di Raymond, descritto come “un leader nato e un marito devoto”che possiede “le intelligenze, le gravitas e la sicurezza di non doverlo mai dimostrare a nessuno”. E infine, Marin Ireland nella parte di Sissy, “una madre senza paura del Texas” che si è sposata “per tutte le ragioni sbagliate”.

In occasione del lancio della seconda stagione, Netflix ha svelato i primi minuti:

https://www.youtube.com/watch?v=jcdqpPzlTkM

The Umbrella Academy 2 è disponibile su Netflix dal 31 luglio.