Le migliori keyboard Android da acquistare

Le migliori soluzioni suddivise per fasce di prezzo per dispositivi Android

migliore tastiera Android

INTERAZIONI: 55

I dispositivi Android sono tra i più diffusi e comuni al giorno d’oggi, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo di questi device e all’ampia accessibilità delle tecnologie compatibili con il sistema operativo di Google. Allo stesso tempo smartphone e tablet non servono soltanto per navigare e chiamare, infatti basta collegare una tastiera per trasformarli in mini pc portatili, utilizzando il telefono come una console di gioco oppure come uno schermo per lavorare o vedere film e serie TV. Sul mercato sono presenti tantissime periferiche adatte allo scopo, quindi basta comprare la migliore keyboard Android in base alle proprie necessità con soluzioni per ogni esigenza di spesa.

Come scegliere una tastiera per Android

Per la scelta della keyboard per Android bisogna considerare alcune caratteristiche tecniche principali, analizzando le funzionalità del dispositivo e la configurazione della periferica in base alla destinazione d’uso. L’offerta è abbastanza vasta con modelli di ogni tipo, tuttavia soltanto alcuni apparecchi sono adatti per l’utilizzo con smartphone e tablet Android, infatti è necessario verificare aspetti come la connettività, il layout, le dimensioni e le tecnologie integrate. Ecco alcuni suggerimenti utili per capire come scegliere la tastiera Android migliore.

Layout

La prima caratteristica da controllare è ovviamente il layout, a seconda delle proprie necessità e dell’uso che bisogna fare della periferica. La configurazione standard è con layout in italiano e impostazione QWERTY, con una sistemazione dei tasti specifica per la nostra lingua. Questa soluzione è adatta a chi deve usare la keyboard per scrivere, in questo modo si possono ritrovare tutti i pulsanti giusti per velocizzare la scrittura. Altrimenti, per scopi diversi come il gaming e lo streaming è possibile optare anche per tastiera con layout differente, ad esempio in inglese britannico o americano.

Dimensioni

Trattandosi di una keyboard da usare con smartphone e tablet è indispensabile che le dimensioni non siano eccessive, perciò è consigliabile preferire le tastiere compatte con misure contenute e un profilo sottile. Sul mercato sono disponibili due opzioni differenti, le mini keyboard simili a un controller di una console molto gettonate per giocare, oppure le tastiere ultracompatte con un peso ridotto e una struttura ergonomica, piuttosto comode da portare sempre dietro. Ad ogni modo è importare verificare che siano presenti tutti i tasti più utili, evitando che le dimensioni ridotte diminuiscano anche le funzionalità della periferica.

Connettività

Uno degli aspetti fondamentali quando si vuole comprare una keyboard Android riguarda la connettività, dalla quale dipende la sincronizzazione della periferica con il proprio smartphone o tablet dotato del sistema operativo fornito da Google. L’opzione migliore è senz’altro il collegamento Bluetooth, in questo modo è possibile associare i due dispositivi in modo immediato attivando la connessione sul telefono per accoppiare i device, altrimenti si può optare per la modalità wireless con ricevitore USB, la quale richiede una porta USB nel dispositivo da collegare. Ovviamente bisogna prestare attenzione al segnale, il quale di solito ha una portata massima intorno ai 10 metri.

Funzionalità accessorie

Da non sottovalutare nella scelta della tastiera per Android sono le funzionalità accessorie, in grado di rendere la keyboard più adatta alle proprie necessità e al tipo di utilizzo. Ad esempio alcuni modelli dispongono della retroilluminazione a LED, una modalità accattivante specialmente nel gaming, con delle periferiche che forniscono anche l’illuminazione RGB per scegliere l’effetto cromatico desiderato in modo personalizzato. Per il gaming è importante la presenza di meccaniche con sistema anti-ghosting, inoltre è necessario verificare se ci sono pulsanti multimediali, tasti per le scelte rapide e il touchpad, sempre molto comodo per il gioco e la navigazione web.

Autonomia

Una tastiera portatile per lo smartphone o il tablet deve garantire un’autonomia elevata, per evitare di rimanere senza carica quando ci si trova fuori casa. Alcuni modelli propongono l’alimentazione a batteria, una soluzione efficiente che assicura da 12 a 24 mesi di funzionamento senza problemi. In alternativa le periferiche possono essere equipaggiate con batterie al litio ricaricabili, un’opzione più ecologica per caricare la tastiera tramite un cavetto USB, tuttavia bisogna portarsi dietro un power bank o un caricabatterie portatile poiché l’autonomia in genere è di 8/12 ore al massimo.

Migliori keyboard Android economiche sotto 50 euro

Al di sotto dei 50 euro è possibile trovare tantissime opzioni diverse, per comprare una tastiera compatibile con smartphone e tablet Android senza spendere troppo, acquistando un dispositivo semplice, ma dotato di tutte le funzionalità necessarie. Ecco le migliori keyboard Android economiche più interessanti in commercio.

Boriyuan

La tastiera per Android più economica in assoluto è il modello proposto da Boriyuan, compatibile anche con device iOS, pc Windows e macOS. La periferica è caratterizzata da un peso contenuto e dimensioni compatte, per una keyboard da viaggio da portare sempre con sé, con layout italiano QWERTY, tasti distanziati piuttosto precisi e un meccanismo per la scrittura affidabile e silenzioso. Non manca la connettività Bluetooth, per associarla in modo semplice e immediato con il proprio dispositivo mobile, con standby automatico dopo 20 minuti e autonomia di lunga durata.

Tastiera Bluetooth senza fili italiana Boriyuan ultrasottile per...
  • ☆ Questa è la tastiera bluetooth italiana. È compatibile con iOS,...
  • ☆ Tastiera tablet portatile, una buona scelta per viaggiare o per...

Rii Mini i8

Una delle migliori keyboard Android Bluetooth è senz’altro la Rii Mini i8, una mini tastiera portatile compatibile con smartphone e tablet, con layout in italiano QWERTY e touchpad integrato. Si tratta di un modello ultracompatto e leggero, perfetto da portare sempre con sé per utilizzarlo in qualsiasi momento, con batteria al litio ricaricabile tramite cavo USB e connettività Bluetooth o wireless con ricevitore USB. La keyboard funziona senza problemi anche con le console di gioco PS3 e PS4, pc Windows, Linux e macOS, compresi i dispositivi iOS e alcuni smart TV, tuttavia con Android è possibile sincronizzare la tastiera in maniera rapida grazie alla configurazione automatica.

Rii Mini i8 Bluetooth (Layout Italiano) - Mini Tastiera con Mouse...
  • Mini tastiera Bluetooth con layout ITALIANO.
  • Mouse touchpad con funzione scorrimento pagina.

Ewent EW3160

Una tastiera Android economica è la Ewent EW3160, una keyboard Bluetooth elegante e moderna con layout in italiano QWERTY. La periferica è dotata di 78 tasti ben distanziati, con 18 pulsanti equipaggiati con funzioni speciali e un tasto apposito per sincronizzare la tastiera con ogni sistema operativo. Il device è compatibile con smartphone e tablet Android, ma anche con dispositivi iOS, pc Windows e macOS, con una connettività stabile Bluetooth 3.0 e una copertura del segnale fino a 10 metri. Questo modello è realizzato in alluminio e ABS, presenta un design compatto e un’alimentazione a batteria con autonomia fino a 600 ore di lavoro.

Ewent Ew3160 Tastiera Bluetooth 3 Keyboard Wireless Italiana...
  • Principalmente destinata al Sistema iOS, la tastiera EW3160 ਠanche...
  • Supporta Bluetooth V 3.0/2.0, layout italiano, 78 tasti qwerty di cui...

Dingrich

Compatibile con dispositivi Android e iOS, uno dei modelli economici più interessanti è senza dubbio la tastiera wireless Dingrich, una keyboard con retroilluminazione e layout QWERTY in italiano. La periferica è caratterizzata da un design elegante e raffinato con rivestimento di colore oro, con una connettività Bluetooth e struttura in alluminio leggera e resistente, con garanzia ufficiale di 12 mesi offerta dal rivenditore. La tastiera supporta anche pc Windows e Mac, ha uno spessore di appena 4 mm, una luminosità regolabile e tasti con funzionalità personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Dingrich Italiana Tastiera Bluetooth con 7 Colori Retroilluminato...
  • ❤️ Universale Bluetooth tastiera italiana retroilluminata,...
  • ❤️ Tastiera portatile senza fili, ultra sottile e leggera, con...

Rii Mini i4

La tastiera Rii Mini i4 è una mini keyboard portatile perfetta per smartphone e tablet Android, compatibile con smart TV, device iOS, console di gioco, pc Windows e Fire TV. La connettività è doppia con collegamento wireless a 2,4 GHz con ricevitore USB oppure tramite Bluetooth per l’accoppiamento rapido, con layout italiano QWERTY e touchpad integrato con sistema multifunzione, un elemento per navigare in modo fluido e veloce con possibilità di regolare la sensibilità del movimento. La batteria al litio è estraibile e ricaricabile tramite cavo USB, con indicatore a LED che mostra in ogni momento lo stato della connessione e la carica residua.

Rii Mini i4 Wireless + Bluetooth (Layout Italiano) - Mini Tastiera...
  • Mini tastiera retroilluminata ergonomica con controlli multimediali e...
  • Mouse touchpad multi-touch con funzione scorrimento pagina e...

Migliori keyboard Android sopra 50 euro

Con un budget di spesa superiore è possibile acquistare una delle migliori tastiere per Android in commercio, scegliendo tra i modelli più esclusivi disponibili sul mercato. Ecco le keyboard più apprezzate da utilizzare con smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo di Google.

Logitech K380

Un’ottima keyboard Android con un eccellente rapporto qualità-prezzo è la Logitech K380, una tastiera multi-dispositivo con layout in inglese UK e doppia connettività, per associare i device attraverso Bluetooth o connessione wireless a 2,4 GHz con ricevitore. La periferica è compatibile con i sistemi operativi Android, iOS, Windows e macOS, può funzionare con 3 apparecchi allo stesso tempo e dispone di una batteria con autonomia fino a 2 anni. La configurazione per l’inglese è leggermente differente rispetto a quella italiana, tuttavia va benissimo per attività come il gaming e lo streaming video, oppure per le persone che scrivono in entrambe le lingue.

Logitech K380 Tastiera Bluetooth Multidispositivo per Windows, Apple...
  • Connettività Multi-Device: connetti fino a 3 dispositivi ‎con...
  • Digitazione Portatile: porta questa tastiera Bluetooth compatta e...

Logitech Keys-To-Go

Progettata per funzionare con qualsiasi dispositivo Android e iOS, la Logitech Keys-To-Go è una tastiera wireless di fascia media davvero efficiente e affidabile, con layout italiano QWERTY, profilo ultrasottile e un peso ridotto per la massima portabilità. Si tratta di una tastiera senza fili a membrana, con connettività Bluetooth o wireless a 2,4 GHz, rivestimento anti-schizzi e tasti per le scelte rapide per la configurazione veloce. Il device pesa appena 180 grammi, presenta una batteria incorporata e una lunga autonomia, con ottime prestazioni sia per il lavoro che la navigazione web.

Offerta
Logitech Keys-To-Go Tastiera Wireless Bluetooth Per iPhone, iPad,...
  • Portatile: puoi usare la tastiera Wireless portatile Keys-to-Go dove...
  • Abbinala a Qualsiasi Schermo: collega la tastiera senza fili Logitech...

Dierya DK63

Una keyboard Android da gaming è la tastiera wireless Dierya DK63, un modello realizzato appositamente per il gioco con retroilluminazione a LED RGB, connettività Bluetooth 4.0 e collegamento wireless a 2,4 GHz con ricevitore USB. Il device è compatibile non solo con dispositivi Android, ma anche con console di gioco, laptop, iOS, Mac e Windows, con una batteria integrata da 1900 mAh e autonomia fino a 8 ore di scrittura con una sola ricarica. La tastiera permette di sincronizzare fino a 3 apparecchi in modo simultaneo, è robusta e presenta tasti personalizzabili in base alle necessità di gioco.

Dierya Tastiera da Gioco Meccanica 60% True RGB retroilluminato...
  • 【Dimensioni compatte e ottima qualità costruttiva】 Stabilendo il...
  • 【Modi doppi cablati e wireless for Progettato per la versatilità,...

Logitech K780

La migliore keyboard Android è la Logitech K780, una tastiera Bluetooth e wireless con doppia connettività e layout italiano QWERTY. Questa periferica di fascia alta è un modello professionale, da utilizzare con smartphone e tablet Android, device iOS, pc Windows e Mac. Il design è moderno ed elegante con rivestimento grigio scuro e supporto rialzato bianco, con tecnologia Multi-Device per associare fino a 3 dispositivi allo stesso tempo, con sistema Easy Switch per passare da un apparecchio ad un altro in modo immediato. La scrittura è silenziosa con un meccanismo molto efficiente, con alimentazione a batteria a autonomia di lunga durata.

Offerta
Logitech K780 Tastiera Wireless ‎‎2.4 GHz e Bluetooth...
  • Tastiera Wireless Multi-Dispositivo: connetti computer, tablet PC,...
  • Tastiera all-in-one A Tutto Tondo: la tastiera senza fili di Logitech...

Logitech MX Keys

Una delle periferiche più esclusive da usare con device Android è la keyboard Logitech MX Keys, un dispositivo equipaggiato con la doppia connettività Bluetooth e wireless a 2,4 GHz con ricevitore USB Unifying. La tastiera propone la tecnologia PerfectStroke, una soluzione tecnica che migliora la scrittura e garantisce un comfort elevato, con un design ultrasottile e una rumorosità minima, oltre alla possibilità di sincronizzare la keyboard con 3 apparecchi in modo simultaneo. La ricarica avviene tramite cavo USB Type-C, con autonomia fino a 10 giorni con una sola carica.

Offerta
Logitech MX Keys Tastiera Wireless Illuminata, Bluetooth, Digitazione...
  • Fluida, naturale, precisa : Digitazione ottima PerfectStroke, tasti...
  • Comfort e stabilità : Digita con sicurezza sulla tastiera piatta e...