Al via Chiamatemi Anna 3 su Rai2, l’ultima stagione dal 30 luglio: trame e programmazione episodi

Chiamatemi Anna 3 conclude le vicende dell'orfana di Green Gables, nel pomeriggio di Rai2 andrà in onda l'ultima stagione a partire dal 30 luglio

Chiamatemi Anna 3

INTERAZIONI: 33

Chiamatemi Anna 3 debutta su Rai2 da oggi, giovedì 30 luglio. L’ultima stagione della serie canadese, incentrata sul romanzo Anna dai capelli rossi, va in onda nel pomeriggio della rete, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

In questo capitolo finale, la protagonista di Green Gables compie sedici anni e ha un unico desiderio: andare alla scoperta delle sue origini, capire chi sono i suoi genitori, e cosa le riserva il futuro. Anna e i suoi amici frequentano l’ultimo anno, quindi c’è aria di cambiamenti ad Avonlea. Chissà se finalmente le cose tra lei e Gilbert, suo compagno di classe, si muoveranno nella giusta direzione?

La terza stagione di Chiamatemi Anna inizia giovedì 30 luglio con l’episodio 3×01 dal titolo Un mistero da scoprire. Ecco la sinossi:

Anna incontra uno spirito affine nel vicino villaggio Mi’Kmaq. Poi, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, annuncia la sua scelta: iniziare una coraggiosa ricerca sulle proprie origini.

Venerdì 31 luglio andrà in onda l’episodio 3×02 intitolato Nel mio animo si agita qualcosa che non so capire.

Anna va all’orfanotrofio per chiedere dei suoi veri genitori. Elijah, il figlio di Mary, torna a casa e viene accolto da Bash. Rachel decide che la signorina Stacy ha bisogno di un pretendente, ma lei saboterà ogni tentativo (seppur in buona fede) di farle conoscere uno possibile marito.

Nel cast e personaggi di Chiamatemi Anna 3Amybeth McNulty nel ruolo della giovane Anna Shirley Cuthbert; Geraldine James interpreta Marilla Cuthbert; R.H. Thomson è il fratello di Marilla, Matthew Cuthbert; Dalila Bela è Diana Barry, migliore amica di Anna; Lucas Jade Zumann interpreta Gilbert Blythe, compagno di scuola di Anna nonché suo interesse amoroso; Aymeric Jett Montaz è Jerry Baynard, giovane aiutante dei Cuthbert; Corinne Koslo è Rachel Lynde, amica di Marilla, una signora pettegola con degli ideali antiquati che inizierà a mutare dopo aver conosciuto Anna; Dalmar Abuzeid è Sebastian “Bash” Lacroix, originario di Trinidad, incontra Gilbert nella seconda stagione quando entrambi si trovano su una nave per lavorare; Cory Grüter-Andrew è Cole Mackenzie, compagno di classe di Anna e Diana, un ragazzo sensibile che ama l’arte (entra a far parte del cast nella seconda stagione).

Tra gli altri personaggi: Kyla Matthews nel ruolo di Ruby Gillis; Miranda McKeon è Josie Pye; Glenna Walters interpreta Tillie Bolter; Lia Pappas-Kemps è Jane Andrews; e Jacob Ursomarzo nella parte di Moody Spurgeon.

La programmazione di Chiamatemi Anna 3 proseguirà su Rai2 anche la prossima settimana. L’appuntamento con gli episodi, in prima visione, è alle 15:25.