Confermato il CES 2021 di Las Vegas, ma in formato digitale

In modalità digitale il prossimo CES 2021 di Las Vegas per non correre rischi di contagio da Coronavirus

CES 2021

INTERAZIONI: 26

La pandemia da Coronavirus non ha risparmiato nessuno, men che meno le fiere tecnologiche, un po’ tutte costrette ad arrendersi, o comunque ad adeguarsi, dinanzi al pericolo di contagio che incombe sempre dietro l’angolo. Lo stesso sarà per il CES 2021, i cui organizzatori hanno appena comunicato si terrà esclusivamente in modalità digitale. Gary Shapiro, CEO e Presidente del CTA, in questo comunicato ha lasciato intendere di non volere per nessuna ragione correre il rischio di congelare il CES 2021, provvedendo da subito ad impostare la fiera del prossimo gennaio in modalità digitale, dando tempo e modo ad espositori ed organizzatori di adattarsi. Sono decine di migliaia i visitatori che ogni anno invadono l’evento: sarebbe impossibile mettere tutto in sicurezza attraverso le misure di distanziamento sociale.

L’unica cosa da fare è decidere fin da subito di rendere il CES 2021 un evento digitale, facendo sì che chiunque possa parteciparvi, comodamente da casa oppure in ufficio. Non sarà sicuramente la stessa cosa, soprattutto perché gli addetti ai lavori e gli appassionati in generale non avranno purtroppo modo di toccare con mano i nuovi prodotti, ma non si poteva proprio fare diversamente. Presto o tardi si tornerà alla normalità, ma prima di allora è giusto prendere tutte le misure di sicurezza necessarie a tenersi protetti e fuori pericolo di contagio (finché la situazione resterà questa non ci sarà altro da fare).

Il CES 2021, con tutte le sue meraviglie (dagli smartphone ai prodotti smart-home), avrà comunque luogo, anche se in una modalità completamente diversa rispetto a quella cui siamo abituati di solito. Ce ne faremo una ragione andando dritti per la nostra strada, fieri di raccontarvi cosa accadrà in quei giorni di furore tecnologico assicurato. Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.