Jack Sloane morirà in NCIS 18? Quali scenari per la sua uscita di scena

Con l'addio di Maria Bello al cast il personaggio di Jack Sloane morirà in NCIS 18? Ecco e ultime dichiarazioni dello showrunner Frank Cardea in proposito


INTERAZIONI: 1036

NCIS 18 perderà uno dei suoi volti regolari, quello di Maria Bello che interpreta la psicologa forense Jacqueline “Jack” Sloane. Il contratto dell’attrice è in scadenza e il personaggio uscirà di scena dopo otto episodi della prossima stagione.

L’annuncio è arrivato tramite Deadline che ha fatto riferimento al suo contratto triennale ormai al capolinea, ma la produzione non ha ancora parlato di questo grande cambiamento atteso in NCIS 18.

Non è chiaro come la Sloane uscirà di scena: il suo legame con Gibbs, apparso a più riprese sul punto di una svolta, probabilmente non avrà l’evoluzione romantica immaginata da molti, vista la necessità di eliminare il personaggio. E in molti sono convinti che già nel finale della diciassettesima stagione – terminata prima del previsto a causa della pandemia – la Bello avrebbe potuto lasciare la serie con la morte del suo personaggio.

Una parte del pubblico, infatti, pensa che Sloane stia andando incontro ad un epilogo drammatico rappresentando l’ennesima perdita per Gibbs, una teoria che si sposerebbe bene con l’addio al cast della Bello, ma non è detto che sia quello il modo in cui sarà scritta la sua uscita di scena.

TvGuide ricorda di aver chiesto conto allo showrunner Frank Cardea lo scorso aprile della possibile scomparsa di Sloane, ricevendo come risposta un sorriso e un diplomatico tentativo di glissare (“Non parliamo mai di quello che faremo“). Cardea ha anche dichiarato di non voler fare ciò che il pubblico si aspetta, dunque se la morte di Sloane è già attesa da una parte del pubblico probabilmente non sarà quello l’epilogo a lei riservato.

Altre soluzioni per allontanare la Sloane dall’NCIS potrebbero riguardare svolte professionali, il rapporto con la figlia data in adozione, scelte personali motivate da avvenimenti specifici. D’altronde anche personaggi usciti di scena negli ultimi anni, come Abby Sciuto nella quindicesima stagione e Tony DiNozzo nella tredicesima, hanno lasciato la squadra senza necessariamente morire.

NCIS 18, che sarà anche la stagione del 400° episodio, è attesa in autunno su CBS negli Stati Uniti e il prossimo anno in Italia, anche se non è ancora in produzione a causa dell’emergenza Coronavirus.

T-Shirt NCIS Serie TV investigativa Tutte Le Taglie Uomo Donna...
  • Tutte le tshirt sono disponibili in tutte le taglie evidenziate sopra...