I Pearl Jam in Italia nel 2021, annunciata la data di Imola: biglietti in prevendita

La band sarà in Italia nel 2021 dopo il rinvio delle date del tour, cancellate per emergenza sanitaria

Photo by Danny Clinch / Twitter


INTERAZIONI: 48

I Pearl Jam in Italia nel 2021, con una data all’Autodromo di Imola. Eddie Vedder e i suoi approderanno nel Bel Paese per l’appuntamento del 26 giugno 2021, nel quale terranno il concerto italiano.

I biglietti acquistati per la data del 5 luglio 2020 rimangono validi per la nuova data, mentre per quelli che non potranno prendere parte all’evento, rimane aperta la possibilità di richiedere il rimborso del tagliando d’ingresso acquistato.

L’intero tour dei Pearl Jam è stato rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha imposto l’annullamento di tutti gli eventi che potessero creare assembramento. Le attuali norme sul contenimento del contagio, inoltre, hanno imposto il mantenimento del distanziamento sociale, per cui sarebbe stato impensabile organizzare un concerto in un grande spazio e con un numero di persone elevato.

In linea con la normativa vigente, tutti i biglietti emessi saranno nominativi. Sarà possibile richiedere il cambi nominativo nei giorni precedenti all’evento, attraverso il sistema che sarà messo a disposizione dalla piattaforma di acquisto.

Il gruppo di Eddie Vedder ha anche aggiunto due nuove date al Pinkpop Festival nei Paesi Bassi e uno a Praga. I biglietti sono in prevendita in tutte la piattaforme ufficiali.

Oltre che sul palco, Vedder è anche impegnato nel suo prossimo progetto per il cinema, attraverso la colonna sonora del prossimo film di Sean Penn, Flag Day. A Vedder si uniscono anche Glen Hansard e Cat Power. Le registrazioni sono già terminate, con inizio delle sessioni a gennaio e proseguite nei mesi dopo il lockdown.

Nel 2021, i Pearl Jam continueranno a suonare in tutta Europa per il tour che hanno rimandato a causa dell’emergenza sanitaria. I concerti partiranno da Amsterdam il 16 giugno e si concluderà il 25 luglio con la data di Praga. Di seguito, il calendario completo:

16 Giugno Amsterdam, Paesi Bassi Ziggo Dome
17 Giugno Amsterdam, Paesi Bassi Ziggo Dome
20 Giugno Landgraaf, Paesi Bassi Pinkpop Festival
23 Giugno Berlino, Germania Waldbühne
26 Giugno Imola, Italia Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
29 Giugno Zurigo, Svizzera Hallenstadion
1 Luglio Wercther, Belgio Rock Werchter
4 Luglio Stoccolma, Svezia Lollapalooza Stockholm
6 Luglio Copenhagen, Danimarca Royal Arena
14 Luglio Budapest, Ungheria Budapest Arena
16 Luglio Francoforte, Germania Festhalle
18 Luglio Parigi, Francia Lollapalooza Paris
21 Luglio Vienna, Austria Wiener Stadthalle
23 Luglio Cracovia, Polonia Tauron Arena
25 Luglio Praga, Rep. Ceca O2 Arena