Zanetti e i complimenti alla Juve per il nono scudetto consecutivo: pare una bufala

Forti sospetti di bufala, dietro al meme che sta circolando da alcune ore a questa parte sui social

Zanetti

Zanetti


INTERAZIONI: 327

Stanno girando moltissimo sui social le presunte dichiarazioni di Zanetti a proposito del nono scudetto della Juve ormai certo. L’ex Capitano dell’Inter ed attualmente vicepresidente della società nerazzurra, infatti, avrebbe deciso di mettere da parte la grande rivalità che c’è tra queste due squadre e di complimentarsi con gli avversari di sempre. Un gesto sulla carta di grande sportività, se vogliamo utile per mettere da parte anche alcune tensioni sempre evidenti sui social tra le due tifoserie. Soprattutto dopo lo scandalo di Calciopoli del 2006.

La vicenda di oggi, però, ricorda in parte quella che ho portato alla vostra attenzione alcuni giorni fa, a proposito delle presunte dichiarazioni di Vieri nei confronti di Antonio Conte, dopo le interviste in cui l’allenatore dell’Inter si era lamentato del calendario riservato alla squadra nerazzurra. Ovviamente con Zanetti l’argomento è completamente diverso, ma c’è un dettaglio che rende in qualche modo simili le due questioni. Cerchiamo dunque di approfondire la questione.

La storia di Zanetti sui complimenti alla Juve per il nuovo scudetto

In particolare, il meme che circola in queste ore ci riporta alcune parole di Zanetti molto interessanti. La bandiera dell’Inter, infatti, avrebbe detto quanto segue: “Se la Juve dovesse vincere lo Scudetto, bisogna fargli solo i complimenti. Non vinci nove scudetti di fila per caso“. Il problema è che, almeno per ora, non ci sono tracce di queste dichiarazioni da parte del vicepresidente nerazzurro in giro per il web.

Dando uno sguardo ai canali ufficiali dell’Inter e alle principali testate giornalistiche, infatti, non riesco a recuperare i presunti complimenti di Zanetti alla Juve, in vista del nono scudetto che potrebbe diventare ufficiale già questa sera, in occasione della partita di Udine. Con un successo, infatti, i ragazzi di Sarri sarebbero matematicamente campioni d’Italia anche quest’anno.