Perry Mason 2 ci sarà, la serie prodotta da Robert Downey Jr. su Sky Atlantic a settembre

HBO conferma la produzione di Perry Mason 2, reboot della celebre serie: ecco quando andrà in onda in Italia su Sky Atlantic

Perry Mason 2

Credits photo: @HBO


INTERAZIONI: 905

Perry Mason 2 ci sarà. Lo annuncia la HBO, che ha deciso di rinnovare la serie con protagonista Matthew Rhys per una seconda stagione.

Inizialmente concepita come una miniserie composta da otto episodi, gli ascolti sono stati invece soddisfacenti per convincere la rete via cavo a non farsi scappare l’opportunità per continuare la storia del futuro avvocato nato dalla penna di Erle Stanley Gardner.

La prima stagione di Perry Mason, che si concluderà negli Stati Uniti, su HBO, il prossimo 9 agosto 2020, è partita con buoni risultati: una media di 1,7 milioni di telespettatori su tutte le piattaforme di streaming, riuscendo a battere gli ascolti di Watchmen (1,5 milioni) e The Outsider (1,2 milioni).

“È stato un viaggio entusiasmante lavorare con il team di immenso talento dietro Perry Mason“, ha dichiarato Francesca Orsi, Vice Presidente Esecutivo, HBO Programming, in una nota. “Gli spettatori si sono divertiti ad essere trasportati indietro nel tempo, nella Los Angeles degli anni ’30 ogni settimana. Siamo entusiasti di dare il benvenuto allo show per una seconda stagione.”

Il progetto del reboot era stato annunciato nel 2016, con Nic Pizzolatto in qualità di sceneggiatore, poi sostituito da Rolin Jones e Ron Fitzgerald. L’attore Robert Downey Jr. era stato originariamente scelto per il ruolo di Perry Mason, poi ha dovuto rinunciare alla parte perché non riusciva a far coincidere i suoi impegni lavorativi. Il ruolo è stato quindi affidato a Matthew Rhys, reduce dalla fine di The Americans. Robert Downey Jr. è quindi passato dietro le quinte in qualità di produttore.

Ecco l’annuncio di Perry Mason 2:

La serie racconta gli inizi del famoso avvocato difensore Perry Mason. Nel 1932, Los Angeles prospera mentre il resto degli Stati Uniti si sta riprendendo dalla morsa della Grande Depressione. L’investigatore privato Perry Mason è reduce dalla Grande Guerra: è preda dei suoi traumi e ha un divorzio alle spalle. Il lavoro sembra finalmente arrivare quando viene assunto per un sensazionale processo di rapimento di bambini; l’indagine porterà importanti conseguenze per Mason, il suo cliente e la città stessa.

La serie tv è ancora inedita in Italia, ma non per molto. La prima stagione di Perry Mason arriverà su Sky Atlantic dall’11 settembre 2020 con due episodi in prima serata, ogni settimana, a partire dalle 21:15.