Addio per sempre agli MMS di Kena Mobile: la data di decadenza

A partire da novembre non sarà più possibile inviare e ricevere MMS con Kena Mobile

Kena Mobile

INTERAZIONI: 815

Ormai un po’ tutti conosciamo Kena Mobile, il gestore virtuale controllato da TIM sceso in campo per tenere testa al meglio possibile le sortite offensive di Iliad (come, del resto, successo con ho.Mobile per Vodafone). Come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, il provider sta per dire addio al servizio MMS (Multimedia Messaging Service), in chiusura a partire da novembre 2020, peraltro definitivamente. Manca ancora la conferma ufficiale da parte del provider, ma la campagna informativa ha già iniziato il proprio corso, bussando alla porta di alcuni clienti.

Il messaggio di testo pervenuto via SMS recita così:

Gentile Cliente, dal 6 novembre 2020 il servizio di invio e ricezione MMS chiude, quindi a partire da questa data non sarà più disponibile […]“.

Ad altri utenti è stata indicata la data del 9 novembre, anche se poi il succo della questione resta lo stesso: il servizio MMS verrà dismesso in quanto poco utilizzato e ritenuto ormai obsoleto (saranno veramente pochi quelli che lo utilizzano ancora, anche perché ricordiamo essere un’opzione a pagamento). Il servizio MMS, non solo per quanto riguarda Kena Mobile, ma un po’ tutti gli operatori nazionali ed internazionali, ormai è andato in disuso in luogo delle più recenti piattaforme IM (WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, WeChat, e così via dicendo), che consentono di inviare una pluralità di contenuti multimediali (immagini, video, documenti, note vocali, posizione corrente, etc.) in pochi istanti, consentendo al destinatario la ricezione e successiva lettura nell’immediato.

Pensate che la tariffa di Kena Mobile per gli MMS è pari a 1,20 euro ciascuno, ed è quindi naturale non venga affatto utilizzato in presenza di altre tecnologie che offrono lo stesso servizio (trasferimento di file multimediali, per giunta di dimensioni molto maggiori) a costo zero. Fateci sapere se a voi personalmente gli MMS mancheranno lasciando un commento all’articolo attraverso il box in basso.