Sbarca in Europa il nuovo OPPO Watch: prezzo e disponibilità

Ecco arrivare in Europa l'atteso OPPO Watch, presentato ad inizio marzo scorso in Cina

OPPO Watch

INTERAZIONI: 217

Sta per arrivare in Europa OPPO Watch, a partire dalla Germania. Come riportato da ‘smartdroid.de‘, lo ha annunciato il produttore cinese sul sito della divisione tedesca, dando informazioni anche sul prezzo e sull’effettiva disponibilità. OPPO Watch, che ricordiamo essere stato presentato in territorio locale all’inizio del mese di marzo, ricorda nel design Apple Watch, pur essendo basato lato software su Wear OS con personalizzazione ColorOS.

L’indossabile prende le mosse dal processore Snapdragon 3100, assistito dal co-processore Apollo 3, per un’autonomia che dovrebbe durare almeno 14 giorni in modalità di risparmio energetico (con un solo ciclo di ricarica). La memoria interna ammonta a 8GB, mentre la RAM è di 1 solo GB. Lo schermo dell’OPPO Watch si compone di un pannello AMOLED con diagonale da 1.6 pollici e risoluzione di 320 x 360 pixel. Anche il parco connettività si presenta molto completo, integrando il Wi-Fi, il Bluetooth 4.2 BLE ed il GPS, oltre che l’NFC per i pagamenti contactless tramite Google Pay. Non sappiamo se OPPO Watch si offrirà anche in una particolare versione con eSIM per rendersi del tutto indipendente dallo smartphone (magari in futuro verrà annunciato questo modello, che per adesso non sembra essere previsto).

A partire dal 20 luglio sarà possibile acquistare OPPO Watch in Germania al prezzo di 249 euro. L’importo non è troppo esoso, sperando venga mantenuto su queste cifre anche quando il prodotto arriverà in Italia. Del resto, non dovrebbe mancare molto alla commercializzazione nel nostro Paese dell’indossabile (qualcosa potrebbe muoversi già nei prossimi giorni), che scommettiamo piacerà non poco. Un indossabile che potrebbe rappresentare una valida alternativa ai vari modelli già presenti in commercio, soprattutto per tutti quegli utenti che hanno sempre ammirato la bellezza di Apple Watch non potendolo però comprare in quanto possessori di smartphone Android. Vi riconoscete fra questi per caso? Fatecelo sapere commentando l’articolo.