Si può andare a Barcellona? Nuovo focolaio e ultime indicazioni di luglio

Dove reperire le informazioni aggiornate in previsione di uno spostamento in questo momento

barcellona

INTERAZIONI: 826

Si può andare a Barcellona nonostante le ultime direttive delle autorità spagnole a seguito del nuovo focolaio di contagiati da Covid-19. Nella nota meta turistica di italiani e tanti altri viaggiatori da tutto il mondo, sono state previste nuove misure restrittive così come in altre zone della regione della Catalogna.

I numeri di contagiati in aumento proprio in Catalogna stanno spingendo in una specifica direzione: le autorità hanno infatti chiesto ai residenti in città di restare in casa, evitare riunioni sociali, le uscite notturne e pure tutte le attività culturali. In nessun modo sono poi consentiti gli assembramenti di più di 10 persone sia all’aperto che al chiuso.

Per rispondere alla prima domanda di questo approfondimento ossia se si piò andare a Barcellona, va detto che per ora non esistono nuovi blocchi delle visite alla città per chi viene da un altro paese. Una verifica delle eventuali limitazioni agli spostamenti è stata effettuata attraverso il portale della Comunità europea dedicato al delicato argomento. ossia RE-Open. Visualizzando proprio la scheda relativa alla Spagna, si evidenzia il bollino verde per i viaggi verso questa destinazione, almeno ad oggi 17 luglio.

Fermo restando che prima di prevedere uno spostamento verso Barcellona o zone limitrofe sarebbe il caso di verificare il collegamento alla piattaforma Re-Open su menzionato, valide indicazioni sulla meta spagnola provendono anche sulle pagine del le pagine del Consolato italiano Generale di Barcellona . Le relative informazioni riguardano tutte le aree geografiche delle Baleari, Valencia, Aragona e Murcia.

Dopo aver chiarito se si può andare a Barcellona o meno in questo momento da un punto di vista di regolamentazione degli spostamenti internazionali, va pure chiarito che questo potrebbe essere di certo il momento non adatto per un viaggio verso questa meta. Semmai sarebbe opportuno attendere tempi migliori in cui il viaggio potrà essere vissuto appieno e senza alcun rischio.