Il Volo alla Milano Digital Fashion Week per Dolce & Gabbana con uno show dal vivo (video)

L'evento in streaming si è svolto con la partecipazione di Il Volo, che ha concesso una performance dal vivo

il volo alla digital milano fashion week

INTERAZIONI: 401

Il Volo alla Milano Digital Fashion per Dolce & Gabbana con uno spettacolo dal vivo che hanno portato sul palco dell’evento, trasmesso in streaming (qui il video).

L’evento si è tenuto presso il prato all’inglese del Campus della Humanitas University di Milano, nella quale hanno sfilato i modelli in rappresentanza di ogni capo della nuova collezione D&G che si ispira alle ceramiche del parco dei Principi dell’Hotel di Sorrento.

I colori del mare sono quindi sbarcati in quel di Milano anche se di fronte a un pubblico contenuto, rispettoso delle norme sul distanziamento sociale ancora imposte per il contenimento del contagio da Coronavirus. Distanza e mascherine non hanno comunque fermato la sfilata, trasmessa in streaming sul sito Milano Digital Fashion Week.

Dolce & Gabbana mancavano dall’evento dal 1998, rientrando nel calendario della moda maschile con l’evento in digitale la cui formula si è resa necessaria a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria ancora in corso e che va verso la proroga a fine anno.

Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto sono stati gli ospiti speciali di questa edizione particolare della Fashion Week, in occasione della quale hanno portato alcuni pezzi storici del loro repertorio. La loro performance si è svolta durante l’intera sfilata, con Torna A Surriento, Grande Amore, O Sole Mio, Un Amore Così Grande e Volare.

Come molti artisti in questo periodo, anche il trio de Il Volo ha dovuto rimandare i concerti che erano in programma per questa stagione. Il perdurare dell’emergenza sanitaria ha infatti comportato uno slittamento totale di tutti gli eventi che sono stati riprogrammati al 2021. I tre artisti vengono da un tour mondiale con il quale hanno presentato la loro musica lungo tutto il globo, per poi interrompersi e tornare in Italia per trascorrere la quarantena. I concerti che sono stati annullati saranno recuperati nel 2021, con le nuove date che sono già state annunciate.