Cosa cambia per davvero con iOS 13.6: dettagli extra sull’aggiornamento

Mossa interessante di Apple per i propri utenti, stando ai primi feedback degli utenti che hanno testato l'aggiornamento

iOS 13.6

iOS 13.6


INTERAZIONI: 417

Da alcune ore a questa parte risulta in distribuzione il nuovo aggiornamento iOS 13.6 per i possessori di un iPhone compatibile con il pacchetto software. Dopo aver analizzato alcuni aspetti più specifici di iOS 14, come avrete notato con il pezzo pubblicato nella giornata di ieri, occorre inevitabilmente fare uno step intermedio. Le novità software più grandi, con Apple, si avranno per forza di cose da settembre in poi, ma anche oggi 16 luglio qualche informazione interessante si può condividere.

A cosa serve il nuovo aggiornamento iOS 13.6

Tra le novità più importanti introdotte da iOS 13.6 abbiamo una migliore gestione degli aggiornamenti in arrivo. Gli utenti iOS possono decidere se il proprio iPhone o iPad debba scaricare automaticamente un aggiornamento iOS quando sono connessi al WiFi e quando tale aggiornamento deve essere installato. Un interruttore sugli aggiornamenti iOS da scaricare attiva o disattiva i download automatici, ma soprattutto un interruttore Installa aggiornamenti iOS consente agli utenti di scegliere di portare a termine il download di un pacchetto software durante la notte mentre il dispositivo si carica. 

La nuova funzionalità riguardante la gestione degli aggiornamenti concepita da iOS 13.6 rappresenterà sicuramente una gradita modifica per gli utenti di iPhone‌ e ‌iPad‌ che preferiscono rimanere su versioni precedenti di iOS, evitando che i propri dispositivi si aggiornino automaticamente. Occhio poi all’app Health, dove troveremo una nuova sezione “Sintomi” che consente agli utenti di aggiungere sintomi di varie malattie. Tra le voci specifiche, ad esempio, avremo dolori muscolari e del corpo, alterazioni dell’appetito, tosse, vertigini, mal di testa, nausea e altro ancora.

Insomma, vale la pena portare a termine nel più breve tempo possibile il nuovo aggiornamento iOS 13.6 per i vari iPhone che rientrano nella lista, in quanto queste piccole migliorie potrebbero fare la differenza nel modo in cui siamo abituati ad utilizzare il device.