Liam Gallagher punzecchia Phil Collins senza filtri: “Maledetto piccolo stro**o sfacciato”

Liam Gallagher dà del fo**uto str**zo a Phil Collins su Twitter ricordando vecchi dissapori. Ecco cos'era successo

liam gallagher punzecchia phil collins

INTERAZIONI: 44

In uno dei suoi tanti tweet apparentemente no sense Liam Gallagher punzecchia Phil Collins e lo fa senza mezze parole. L’ex frontman degli Oasis non è nuovo alle provocazioni e tutti ricordiamo che quando ha delle noie con qualcuno non si trattiene dall’apostrofarlo nei peggiori modi possibili.

A questo giro il suo bersaglio, però, non è il fratello Noel. L’ex batterista dei Genesis e voce di Another Day In Paradise è in conflitto con la formazione di Manchester dai tempi in cui gli Oasis esistevano ancora. A riesumare quegli antichi dissapori è stato un suo fan con una battuta pubblicata come commento sotto un tweet pubblicato da Liam nelle ultime ore.

Liam, nel suo tweet, ha scritto: “Ieri sono stato nella fo**uta Stanza 101” – per chiarirci, Gallagher combina le parole a caso e la traduzione è sempre difficile – e probabilmente il riferimento era duplice. In primo luogo la Stanza 101 è un luogo utilizzato dal Ministero dell’Amore per mettere in scena le paure dei detenuti, una sala delle torture inventata da George Orwell nel romanzo distopico 1984.

Room 101, però, è anche il titolo di un format televisivo britannico. Proprio in quel contesto Phil Collins, interrogato su cosa pensasse degli Oasis, disse di trovarli orribili e senza talento. Era il 2005 e 4 anni dopo la band avrebbe chiuso i battenti.

Tuttavia l’attrito tra Phil Collins e gli Oasis, in particolare Liam, si portavano avanti da anni: Noel arrivò a dire di volere la testa di Phil e in un’altra occasione i Gallagher considerarono Collins un conservatore di me**a.

La Room 101, oggi, è al centro di un tweet pubblicato dall’ex voce degli Oasis. Un fan gli chiede se sia finito nella Stanza 101 per colpa dell’ex partner in crime di Peter Gabriel e Liam Gallagher punzecchia Phil Collins con un commento al vetriolo: “Quel fo**uto piccolo str**zo sfacciato”.