EMUI 10.1 e Magic 3.1 raggiunge 39 smartphone Huawei e Honor (lista luglio 2020)

La situazione per la distribuzione dell'update dopo l'inizio della seconda parte dell'anno

EMUI 10.1

INTERAZIONI: 313

Bel colpo per EMUI 10.1 e pure per Magic 3.1. Le due interfacce per smartphone Huawei e Honor cominciano ad essere onnipresenti almeno su un folto gruppo di dispositivi, per l’esattezza ben 39 dei due brand. Le buone notizie riguardano dunque tanti clienti che hanno a portata di mano l’ultima esperienza software del loro produttore.

L’ultima lista di dispositivi con a bordo proprio le due versioni dell’aggiornamento è stata fornita dal sito GizChina.com. Gli smartphone con la nuova versione software rientrano tra i più recenti dei brand, pur con qualche eccezione. I passi in avanti compiuti, in pratica nella prima parte del 2020, hanno riguardato in particolar modo gli utenti residenti in Cina, i primi in assoluto a godere delle novità. Ciò non toglie che la distribuzione dei preziosi pacchetti stia avvenendo anche altrove e dunque in Europa e in Italia. Si tratterà solo di attendere qualche settimana in più. almeno in alcuni casi, ma l’update è assicurato almeno per tutti i modelli presenti nella folta lista di questo articolo.

Come era più che ovvio, EMUI 10.1 è presente sulla serie Huawei Mate 30 e sui pieghevoli Mate X e Mate Xs ma anche su quella non più recentissima come il Huwei P30. Ancora beneficiano dell’update Nova 6 e i decisamente più datati Mate 20 e Nova 5. Huawei Enjoy 10S e e Enjoy 10e sono accomunati dallo stesso buon destino software.

Cosa si dice poi sul fronte Honor, per la controparte di EMUI 10.1 ossia la Magic UI 3.1? Il rilascio è cosa fatta ormai per Honor 30 e Honor V30 ma anche per Honor 20 e Honor V20 e ancora Honor X. Non mancano all’appello dei fortunati dispositivi aggiornati anche diversi tablet della serie Huawei MatePad.

L’elenco proposto oggi non può che essere considerato solo un punto di partenza. Il produttore ha difatti chiarito che il rilascio avverrà gradualmente per un gran numero di dispositivi in più. Il percorso di EMUI 10.1 e Magic 3.1 è ancora lungo e continuerà durante tutto il 2020.