Problemi Whatsapp del 14 luglio, impossibile inviare i messaggi?

Il servizio di messaggistica istantanea vittima di criticità che ne impediscono il naturale funzionamento

Problemi whatsapp

INTERAZIONI: 462

Quando si verificano problemi con Whatsapp si scatena sempre un po’ il panico generale tra i fruitori dell’applicazione. D’altronde il servizio di messaggistica istantanea legato alla compagnia di Facebook rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per le comunicazioni, al giorno d’oggi.

E proprio nella serata di oggi 14 luglio diversi sono i problemi con Whatsapp segnalati dall’utenza.

Problemi con Whatsapp, che succede?

Già verso ora di cena, intorno alle ore 20, si è assistito ad alcune criticità che possono essere passate inosservate. Messaggi recapitati dopo qualche secondo, con la seconda spunta – quella della consegna effettuata – che stentava a presentarsi. Era soltanto il preludio a quello che si è poi verificato a partire dalle 22, solo un paio d’ore dopo.

È in questo frangente che i problemi con Whatsapp sono esplosi, come dimostrano le numerose segnalazioni inviate dagli utenti. Un picco che per il momento non smette di crescere, sintomo evidente che le problematiche non sono legate a una specifica area geografica ma stanno coinvolgendo una vasta platea di fruitori.

La stragrande maggioranza degli utenti segnala infatti l’impossibilità nell’invio o nella ricezione dei messaggi, siano essi semplicemente testuali o di note vocali, immagini, video o altre tipologie di file. In questo frangente, il numero di segnalazioni (nel momento in cui scrivo) è del 56%, vale a dire che più di un utente su due riscontra questa criticità. Minori, ma pur sempre consistenti, le problematiche di connessione al server 37%, mentre solo il 6% parla di problemi di login.

Non è al momento dato sapere quali siano le cause alla base della grana tecnica, sebbene sia indubbio che i cervelloni della compagnia siano già attivamente al lavoro per ripristinare la situazione. Lavori che mirano a riportare il servizio alla sua naturale funzionalità, sebbene non sia possibile effettuare delle stime temporali precise.

E voi state avendo problemi con whatsapp? I messaggi non vengono recapitati? Scriveteci la vostra esperienza nei commenti.

Fonte