Sfumano le speranze di reunion degli One Direction, anche Louis Tomlinson lascia Simon Cowell

La reunion degli One Direction è sempre più lontana dopo che Louis Tomlinson ha lasciato l'etichetta discografica legata agli esordi della band

louis tomlinson

INTERAZIONI: 28

La reunion degli One Direction è sempre più remota. A suggerirlo è il recente divorzio tra Louis Tomlinson e Simon Cowell, che interrompe l’ultimo legame tra il fondatore del gruppo e i componenti della boy band che si era formata a seguito della partecipazione dei suoi componenti a X Factor UK.

Louis Tomlinson era l’unico del gruppo a essere ancora legato alla sua vecchia etichetta, quella con la quale aveva esordito discograficamente con il gruppo composto da Liam Payne, Zayn Malik, Harry Styles, Niall Horan e Louis Tomlinson, che ha appena sciolto il contratto con l’etichetta di Simon Cowell. Si allontana, quindi, la possibilità di rimettere in piedi il progetto degli One Direction, che i fan sognano ormai da anni.

L’idea di mettere insieme Louis Tomlinson, Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Zayn Malik era stata proprio di Cowell, che nel 2010 aveva fondato il gruppo prendendo cinque aspiranti concorrenti che non erano riusciti a superare le selezioni. I cinque si ripresentarono alle audizioni e riuscirono a passare il turno. La partecipazione al talent non è stato che l’inizio del grande successo che hanno riscosso in tutto il mondo. I dischi pubblicati dagli One Direction.

La rottura con la casa discografica di Simon Cowell è stata annunciata dal diretto interessato, che ha postato la notizia sul suo account Twitter:

“Spero che stiate tutti bene. Volevo solo dirvi che io e Syco Music abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione. Sono davvero eccitato per il futuro e per essere di nuovo in studio a scrivere il prossimo album. Non vedo l’ora di vedervi finalmente in tour”.

La fine della collaborazione con Cowell era iniziata con l’addio di Zayn Malik, che aveva abbandonato il gruppo poco prima che venisse annunciata la pausa. Zayn aveva pubblicato il primo album da solista nel 2016, intitolato Mind Of Mine. Niall Horan era invece passato a Capitol, di Universal, seguendo lo stesso destino di Liam Payne. Harry Styles ha invece lanciato un’etichetta discografica tutta sua, la Erskine Records, in collaborazione con Columbia.