Non si ferma davanti a niente il Samsung Galaxy Note 8: patch di luglio

Iniziata la distribuzione delle patch di luglio sul Samsung Galaxy Note 8, anche se non ancora in Italia

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 368

Non molla mai la presa il Samsung Galaxy Note 8, che, vecchio ormai di tre anni, si prende il lusso (meritato) di ricevere la patch di sicurezza di luglio, l’ultima messa a disposizione dal colosso di Mountain View e poi integrata dal produttore sudcoreano con le proprie correzioni. L’aggiornamento in questione risolve 4 exploit critici dell’OS mobile di Google, e ben 17 dell’interfaccia proprietaria. Il pacchetto N950FXXSCDTF1, al momento rilasciato in Cile, Argentina, Uruguay, Sud America (Open Line), Messico e Austria (A1), si premura anche di risolvere un bug che generava il riavvio del dispositivo o un boot loop in caso di impiego di alcuni sfondi.

Per scaricare l’aggiornamento N950FXXSCDTF1, naturalmente quando verrà reso disponibile in Italia (al momento non lo è ancora, come potete notare anche voi consultando l’apposita pagina di SamMobile), non bisognerà fare altro che seguire il solito percorso ‘Impostazioni > Sistema > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software‘. Il colosso di Seul si dimostra ancora una volta all’altezza della sua fama, rilasciando puntualmente pacchetti software importanti per un device che ha quasi alle spalle tre anni di onorata carriera, come nel caso del Samsung Galaxy Note 8.

L’aggiornamento, una volta notificata, potrà essere scaricato subito a bordo del vostro esemplare, anche se vi raccomandiamo sempre di dare uno sguardo alla percentuale di carica residua (se al di sotto del 50% prima di procedere fareste meglio a ricaricare il telefono, oppure a collegarlo alla rete elettrica). Non statevi a preoccupare dei dati salvati in memoria in quanto l’installazione non andrà a cancellarli, anche se è comunque raccomadato effettuare un backup preventivo da poter ripristinare all’occorrenza. Un discorso che non mancheremo di approfondire non appena l’upgrade sarà disponibile in Italia. Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.