Tutti gli ospiti di Una Voce Per Padre Pio, da Alberto Urso e Red Canzian ad Arisa

Sono annunciati gli ospiti di Una Voce Per Padre Pio dell'11 luglio che da Pietrelcina trasloca a Roma

arisa

INTERAZIONI: 866

Gli ospiti di Una Voce Per Padre Pio torna anche in questo 2020 all’insegna dell’emergenza sanitaria, la rassegna di solidarietà lascia Pietrelcina per sbarcare a Roma. Alla conduzione, Flavio Insinna, Nathalie Guetta e Nino Frassica.

Tanti gli ospiti della maratona di solidarietà che andrà in onda su Rai1 a cominciare dalle 21,20, che quest’anno sarà rivolta alle famiglie italiane vittime della crisi pandemica, ancora in atto in tutta Italia. Prenderanno parte alla serata Arisa, Alessio Boni, Red Canzian, Tosca D’Aquino, Gabriele Cirilli, Fausto Leali, Rocio Munoz Morales, Francesco Pannofino, Romina Power, Ron, Andrea Sannino, Lunetta Savino e Alberto Urso.

Non ci sarà solo musica, durante la serata di solidarietà, ma anche momenti di riflessione. Agli artisti musicali si uniscono a quelli che saranno invece parte del racconto dell’appuntamento con la beneficenza, che si rinnova anche quest’anno soprattutto per l’emergenza Coronavirus. Il ricavato sarà destinato alle famiglie in difficoltà dopo l’emergenza Covid, che ha messo in ginocchio l’intero pianeta.

Quest’anno, la storica manifestazione lascia Pietrelcina per trasferirsi a Roma, dove si terrà la serata di Rai1 nel rispetto delle norme anti-Covid. Una sorte simile era toccata a Con Il Cuore – Nel Nome di Francesco, che aveva dovuto rinunciare al pubblico ma non alla location, ancora situata presso la Basilica Superiore di Assisi.

Lo spostamento a Roma non rappresenta un addio ma solo un arrivederci. Nel 2021, l’evento tornerà nella storica location di Pietrelcina, quella che identifica San Pio. Per quest’anno, l’evento non ha potuto tenersi in piazza per l’impossibilità di creare assembramenti.

Una Voce Per Padre Pio si unisce alla scia di solidarietà che iniziata con Con Il Cuore Nel Nome di Francesco, che quest’anno ha accolto Gianni Morandi in conduzione al fianco di Carlo Conti. La serata è già stata trasmessa in replica il 5 luglio, mentre Una Voce Per Padre Pio sarà riproposta il 30 agosto.