C’è Barbara d’Urso in Una Voglia Assurda di J-Ax? Polemica sull’ultimo singolo

Alessandro Aleotti ha risposto alle polemiche suscitate dal testo del suo ultimo singolo, Una Voglia Assurda

reale di j-ax

INTERAZIONI: 41

Anche Barbara d’Urso in Una Voglia Assurda di J-Ax? A fugare ogni dubbio è proprio Alessandro Aleotti, che spiega il motivo per il quale avrebbe inserito un episodio andato in onda a Pomeriggio 5 nel suo ultimo singolo, Una Voglia Assurda, che ha rilasciato dopo il lockdown.

Le rime del brano si riferiscono all’ormai noto inseguimento compiuto da un elicottero ai danni di un uomo che avrebbe violato la quarantena per recarsi in spiaggia. Il video aveva fatto il giro delle televisioni e del web, scatenando reazioni controverse nel pubblico che ha assistito alla scena.

Il chiarimento sul passaggio del testo incriminato arriva proprio da J-Ax (E se potessi andare al mare ora sopporterei tutto/anche quelli con il salvagente a fenicottero/e se in cielo vedo l’inviata di Non è la D’Urso
Mi tiro giù il costume e le faccio l’elicottero
), come ha spiegato in una delle recenti interviste rese a Sorrisi e Canzoni Tv:

“Barbara d’Urso finora non mi ha scritto! Non volevo essere polemico in realtà, io non guardo mai la televisione ma il video dell’inseguimento aereo visto a Pomeriggio 5 mi ha fatto pensare a come avrei reagito io se fossi stato inseguito dalle telecamere per aver violato la quarantena. La cito per ridere”.

L’ultimo singolo in radio di J-Ax richiama l’attenzione sulla fine della quarantena e di quella voglia di tornare tra la gente, nonostante le norme sul distanziamento sociale siano ancora in vigore. Si è quindi rinnovata la tradizione del singolo estivo di Ax, che sta proponendo da diversi anni a questa parte come accaduto nel caso della hit Ostia Lido.

Come molti degli artisti italiani, anche J-Ax starà fermo per qualche mese, con il concerto al Mediolanum Forum di Assago che è stato rimandato. Il live, che avrebbe dovuto supportare l’ultimo album ReAle, è stato rimandato al 2021 e si terrà nella medesima location.