Dall’uscita al prezzo di Moto G 5G Plus: tutte le novità ufficiali da Motorola

Motorola presenta uno smartphone ultraveloce in tutto. E dal prezzo molto interessante

Motorola Moto G 5G Plus prezzo uscita

INTERAZIONI: 42

È finalmente ufficiale Moto G 5G Plus, nuovo smartphone presentato oggi al mondo da Motorola. Come già la rete vociferava – con tanto di prime informazioni legate all’autonomia della batteria -, la nota compagnia ha quindi scelto la data del 7 luglio 2020 per alzare i veli all’ultimo device mobile. E se è vero che le premesse erano entusiasmanti, il reveal non fa altro che confermare di trovarci di fronte ad uno dei dispositivi di fascia media più interessanti della stagione.

Di fatto il Motorola Moto G 5G Plus è un medio gamma fatto per chi è alla ricerca di praticità e velocità. Lo smartphone della casa alata offre una scheda tecnica decisamente convincente, in cui non possono che spiccare la già citata batteria da 5.000 mAh, uno schermo a 90Hz e SoC Snapdragon 765 5G targato Qualcomm. Vi è allora la possibilità di accedere alla connettività di nuova generazione sfruttando il modem Snapdragon X52 integrato. Per un’esperienza di navigazione, dove disponibile – e concesso -, sicuramente superiore. Non manca neppure la possibilità di accedere alla Dual SIM tramite un carrellino ibrido che supporta due nano SIM o una + microSD.

Il Moto G 5G Plus convince anche per il suo aspetto robusto, accompagnato da una buona qualità di visione grazie al suo display con diagonale da 6,7 pollici (formato 21:9), una risoluzione Full HD+ e supporto all’HDR10+. Motorola Moto G 5G Plus integra un totale di 6 fotocamere, 2 anteriori e 4 posteriori, mentre la batteria da 5.000mAh e ricarica rapida TurboPower da 20W promette fino a 2 giorni di autonomia. Il tutto equipaggiato con il sistema operativo Android 10 di serie, al quale è stata applicata la personalizzazione Motorola My UX, con un set i funzioni aggiuntive dedicate a gioco e musica.

Per quanto riguarda il prezzo, sappiamo che il nuovo smartphone di Motorola costa 349 euro per la variante 4/64GB, mentre si passa a 399 euro per la versione 6/128GB. L’uscita in Italia è fissata a domani, 8 luglio. Cosa ne dite, siete interessati?