A tutta batteria Motorola Moto G 5G: annuncio il 7 luglio?

Ancora indiscrezioni per il prossimo smartphone di Motorola, forse presentato nella giornata di domani in via ufficiale

Motorola Moto G 5G prezzo specifiche uscita

INTERAZIONI: 41

Potrebbe esserci anche il Motorola Moto G 5G tra gli annunci previsti nella giornata di domani, 7 luglio 2020, quando la nota azienda terrà un evento ufficiale. Un evento in cui un po’ tutti, tra esperti e semplici appassionati, si aspettano di vedere almeno uno smartphone. Il device incriminato, come dicevamo, potrebbe essere proprio il nuovo Moto con tecnologia 5G – di recente interessata pure da uno studio in ottica squisitamente economica, che potete recuperare in questo articolo dedicato -, per quanto non vi sia stata ancora nessuna conferma o eventuale smentita.

In ogni caso, in attesa di domani, dalla rete sono emerse nelle ultime ore nuove presunte informazioni sul Motorola Moto G 5G. Le fonti non sono altro che la certificazione FCC e la certificazione TUV Rheinland – che fanno riferimento ad un modello LZ50, cui dovrebbe corrispondere proprio Moto G 5G -, che vanno prima di tutto a confermare la piena compatibilità con le reti 5G – già suggerita dal nome del device -, per poi affiancarvi una capiente batteria con autonomia da 5.000 mAh e con ricarica rapida a 20W. Non solo, la scheda tecnica parla pure di connettività NFC, Wi-Fi 5GHz 802.11 a/g/n/ac, e di sicuro supporto a Galielo, GLONASS e alla navigazione GPS. Il tutto per un medio gamma che in passato è stato al centro di qualche render che ne ha ricreato il possibile design.

A chiudere sappiamo poi che il Motorola Moto G 5G dovrebbe vantare un display da 6,7 pollici – da 2520×1080 di Risoluzione – con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, una quadrupla fotocamera posteriore (48+16+8+5 MP) e una doppia fotocamera anteriore di tipo punchole (8+2 MP). Sotto La scocca troveremo invece 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Rimane ancora un mistero il processore in dotazione allo smartphone: pare che potrebbe essere uno Snapdragon 765G. Tutta La verità verrà scoperta probabilmente domani 7 luglio 2020. Anche voi siete incuriositi dalle novità firmate Motorola?