Vienimi (A Ballare) è il nuovo singolo di Aiello, un brano che coniuga il cantautorato con le sonorità latine

In Vienimi (A Ballare) di Aiello troveremo le parole giuste per scoprire la spensieratezza dell'estate tra sonorità latine e calabresi

nuovo singolo di aiello

INTERAZIONI: 62

Il nuovo singolo di Aiello è tra le novità più attese di questa estate 2020: Vienimi (A Ballare), questo il titolo del brano, farà parte delle tante colonne sonore che ascolteremo sotto il sole. Il singolo, infatti, coniuga tutto il meglio del cantautorato italiano con la contemporaneità degli stili più apprezzati, ma ci sarà anche la giusta dose di sonorità popolari latine.

Con questo nuovo singolo Aiello anticipa il secondo album in studio e lo fa con un testo in cui si trovano le parole giuste per superare la fine di una relazione e ritrovare il sorriso. L’estate, infatti, deve fare rima con la libertà e la spensieratezza, stati di cose che si annullano quando si deve far fronte a una grande delusione. Questo brano sarà dunque il cocktail perfetto per superare l’angoscia e la tristezza, un’iniezione di serotonina per distendere i nervi e riscoprire la leggerezza.

Il nuovo singolo di Aiello è stato scritto dallo stesso artista e prodotto da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte e si affaccia, soprattutto, alle origini calabresi della voce de La Mia Ultima Storia.

Ex Voto
  • Ex
  • Aiello

Non mancano, infatti, le influenze della musica del sud Italia e ciò dimostra che Aiello è profondamente attaccato alle sue origini: Alessandro – questo il suo nome di battesimo – è infatti nato a Cosenza ed è romano di adozione.

Il suo primo e unico album in studio, per il momento, è Ex Voto (2019) dal quale sono stati estratti i singoli già citati Arsenico e La Mia Ultima Storia, entrambe con certificazioni d’oro. Il suo brano Festa è stato scelto per la colonna sonora del film Bangla. Nel nuovo album, come lo stesso artista sostiene, sarà: “Troppo pop, troppo street e troppo meridionale” in quella che Aiello definisce threesome.

Vienimi (A Ballare), il nuovo singolo di Aiello, uscirà ufficialmente venerdì 3 luglio su tutte le piattaforme di streaming musicale e su tutte le radio.