Un’inedita Paola Cortellesi in Petra, la nuova serie noir di Sky (trailer e foto)

Le prime immagini di Paola Cortellesi in Petra, la nuova serie noir di Sky ispirata ai romanzi best seller di Alicia Giménez-Bartlett


INTERAZIONI: 692

Una veste noir per Paola Cortellesi in Petra: protagonista della nuova serie Sky, l’attrice mette da parte (ma non del tutto) il registro comico per calarsi nei panni di una detective ruvida, diretta, senza fronzoli, com’è il personaggio nato dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett.

La nuova serie Sky Original, prodotta da Cattleya in associazione con Bartlebyfilm, debutterà a settembre su Sky Cinema, con quattro episodi, per altrettante storie gialle al femminile ispirate a quelle della detective di Barcellona dei celebri best-seller editi in Italia da Sellerio (un successo da oltre un milione e mezzo di copie vendute).

La serie traspone il personaggio e le trame dei romanzi sulla riviera ligure: Paola Cortellesi in Petra interpreta il ruolo di Petra Delicato, un’ispettrice della mobile di Genova, catapultata da un lavoro d’ufficio alla prima linea contro il crimine. Promossa sul campo e mandata ad indagare su misteriosi casi di omicidio e di violenza, è affiancata dal viceispettore Antonio Monte (l’attore e scrittore Andrea Pennacchi), la cui impostazione da poliziotto della vecchia scuola prossimo alla pensione diventerà fonte di scontro con la collega, ma anche di saggezza e intuizioni vincenti.

Il trailer della serie mostra le prime immagini di Paola Cortellesi in Petra, alle prese con omicidi, sospetti e inevitabili drammi personali (ben due matrimoni per la protagonista). Con modi sbrigativi e un’ironia pungente, Petra si fa largo nel mondo del crimine costruendo a poco a poco una solida affinità professionale col suo vice.

Ecco le prime immagini di Paola Cortellesi in Petra, che è la prima regia di Maria Sole Tognazzi per la televisione: con Paola Cortellesi aveva già lavorato al drammatico film Passato prossimo (2003), sua prima regia che le valse il Globo d’oro per la miglior opera prima e un Nastro d’argento per la Miglior regista esordiente.

Offerta
Riti di morte
  • Giménez Bartlett, Alicia (Author)