I migliori 10 smartphone con schermo da 7 pollici

Oggi 22 giugno ci occupiamo di una selezione riguardante migliori cellulari con display 7 pollici per i nostri lettori

migliori cellulari con display 7 pollici

Gli smartphone 7 pollici sono dispositivi di grandi dimensioni, ideali per chi usa il telefono per giocare o vedere film e serie TV. Lo schermo ampio consente di non affaticare la vista come avviene nei telefoni con display da 5 pollici, preferendo la comodità e sacrificando invece la maneggevolezza. In commercio si possono trovare diversi prodotti, dagli smartphone con diagonale superiore a 6,5” fino ai famigerati phablet cinesi, dispositivi a metà strada tra un telefono e un tablet. Ecco i 10 migliori cellulari con schermo da 7 pollici disponibili sul mercato.

I 10 migliori cellulari 7 pollici del 2020

In questa guida all’acquisto degli smartphone 7 pollici abbiamo selezionato due tipi di device, da un lato i telefoni con schermo da 6,5 a 7 pollici, dall’altro tablet 4G della stessa misura da usare in modo ibrido come un cellulare o un pc in miniatura. Questi dispositivi offrono una visibilità eccezionale, inoltre permettono di sfruttare funzionalità come i sistemi multi-tasking, per aprire più applicazioni allo stesso tempo senza creare confusione.

Vankyo Z1

Tablet 7 pollici economico e maneggevole è il Vankyo Z1 è un dispositivo affidabile e robusto, con sistema operativo Android 8 Oreo e processore quad-core, con 1GB di RAM e 32GB di memoria espandibile fino a 128GB tramite una scheda microSD. Questo device ha uno schermo LCD da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, una soluzione ideale per assistere a film e serie TV, con la possibilità di collegare l’apparecchio alla connessione Wi-Fi in modo semplice e veloce.

La batteria da 2500 mAh garantisce una lunga autonomia, con una durata in riproduzione video fino a 8 ore con una sola ricarica. Ovviamente si tratta di un modello economico, perfetto per chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità. È possibile utilizzare il tablet con i comandi vocali, infatti è integrabile con Google Assistant per attivare una serie di funzionalità, come la riproduzione di musica e video, inoltre c’è anche una fotocamera da 2MP.

Offerta
VANKYO Z1 Tablet 7 Pollici 32GB Espandibili Fino a 128GB con CPU...
  • 【Sistema Fluido】: Il Quad-Core CPU offre eccellenti prestazioni...
  • 【Schermo IPS】: Display 7" con risoluzione 1024 x 600 è ideale per...

Winnovo T7

Scegliere uno smartphone con display 7 pollici significa muoversi al limite, cercando un dispositivo che sia un ibrido tra un telefono e un tablet. In questo caso una soluzione adeguata è il Winnovo T7, con un prezzo veramente competitivo, sistema operativo Android 9 Pie e processore quad-core con 2GB di RAM e memoria di 32GB espandibile con una microSD. C’è la funzione multitasking, perciò si possono aprire più app allo stesso tempo senza rischi di blocco o rallentamenti del sistema.

Con il Winnovo T7 è possibile collegarsi alle reti Wi-Fi, con opzione Dual Band che permette di sintonizzarsi sia sul canale di frequenza a 2,4 GHz che a 5 GHz. Il display LCD da 7 pollici ha una risoluzione di 1024×600 pixel, mentre la batteria da 2800 mAh garantisce una buona autonomia in riproduzione video. Questo dispositivo è dotato della connettività Bluetooth 4.0, GPS e radio FM, un giusto compromesso considerando che si possono scaricare le app Google dal Play Store ufficiale.

Offerta
Tablet 7-Pollici Android 10 WiFi- Winnovo 1GB RAM 16GB ROM IPS Display...
  • Android 9.0: la più recente versione di Android 9.0 Pie, più...
  • 2GB RAM 32 ROM: Questo tablet da 7 pollici è dotato di 2GB di RAM, il...

Alldocube iPlay 7T

Un vero e proprio phablet 7 pollici è il modello Alldocube iPlay 7T, un tablet 4G LTE con sistema operativo Android 9 Pie e configurazione Dual SIM. Il dispositivo dispone di un processore quad-core a 1,3 GHz, con RAM da 2GB e memoria interna di 16GB espandibile con una scheda microSD fino a un massimo di 256GB. È presente una batteria agli ioni di litio da 2800 mAh, con prestazioni di lunga durata sia in video che in conversazione con autonomia di alcuni giorni.

Il device Alldocube iPlay 7T ha una fotocamera posteriore da 2MP, abbinata a una fotocamera anteriore con sensore da 0,3MP per i selfie. Questo phablet è compatibile con le connessioni Wi-Fi e le reti mobili 2/3/4G, propone la localizzazione tramite GPS integrato e mette a disposizione altoparlanti incorporati per assicurare un audio avvolgente. Lo schermo da 7 pollici è un pannello IPS con risoluzione Full HD a 1280×720 pixel, con un peso di circa 220 grammi e un’altezza di 190 mm.

ALLDOCUBE iPlay 7T Tablet 4G LTE, display IPS da 6,98" 1280x720, 2GB...
  • SO ANDROID PIÙ NUOVO - Questo tablet Android è dotato di Google...
  • DUAL SLOT SIM CARD - Tablet Android da 7 pollici sbloccato con 2 slot...

Huawei Mediapad T3 7

Tra i migliori smartphone 7 pollici è possibile trovare anche un phablet, il Huawei Mediapad T3 7. Questo ibrido simile a un telefono, ma con dimensioni da tablet, è caratterizzato da un processore quad-core A7 a 1,3 GHz, con 1GB di RAM e memoria di 8GB, con modulo Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, supporto per le nanoSIM e compatibilità per le connessioni 3G. All’interno è presente il sistema operativo Android 6 aggiornabile, con un peso di 250 grammi e dimensioni di 179 mm di altezza per 103,7 mm di larghezza.

Il Huawei Mediapad T3 7 mette a disposizione anche una fotocamera da 2MP, con la possibilità di realizzare video HD a 30 fps, con una camera davanti sempre da 2MP. Il display è un modello LCD da 7 pollici, con risoluzione HD 600×1024 pixel, mentre per quanto riguarda i sensori sono inclusi l’accelerometro, il GPS integrato, il sensore di prossimità e anche un altoparlante incorporato. Il rivestimento è in alluminio anodizzato, con un design moderno ed elegante perfetto per ogni occasione.

Offerta
Huawei Mediapad T3 7 Tablet 3G, Display da 7", CPU MT8127 Quad Core A7...
  • Corpo unibody in alluminio anodizzato
  • Accelerometro

Cubot Max 2

Un cellulare con display 7 pollici economico è il modello Cubot Max 2, uno smartphone veramente grande con batteria da 5000 mAh e disponibilità di due versioni, una in nero l’altra in viola sfumato. Questo phablet uscito nel 2019 presenta uno schermo da 6,8 pollici, con sistema operativo Android 9 Pie e un processore octa-core Helio P22, con 4GB di RAM, memoria da 64GB espandibile tramite microSD, funzionalità Dual SIM e supporto per le reti mobili 4G LTE.

Il Cubot Max 2 è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore Sony con risoluzione 12 + 2 MP, in grado di mettere a fuoco l’inquadratura velocemente realizzando scatti di alta qualità. È presente la funzione multitasking, per avviare più app contemporaneamente all’interno dello schermo, con una connettività Bluetooth 4.2 e il modulo Wi-Fi per il collegamento alle reti fisse. Non manca una fotocamera anteriore da 8MP per i selfie, oltre al lettore di impronte digitali e al GPS.

CUBOT MAX 2 Smartphone 6.8 Pollici 4GB RAM 64GB ROM, Batteria 5000mAh,...
  • ★ Grande Display 6.8 pollici -Goditi un'esperienza visiva migliore....
  • ★ Con una grande capacita batteria da 5000 mAh, dispositivo offrire...

Xiaomi Mi Max 3

Lo Xiaomi Mi Max è un ottimo smartphone con schermo da 7 pollici, un telefono grande e potente con una batteria da 5500 mAh che fornisce un’autonomia elevata, fino a 17 ore in riproduzione video e 233 ore per l’ascolto della musica. Il dispositivo ha un processore octa-core Snapdragon 636, con sistema di riduzione dei consumi energetici, GPU Adreno 509 ottimizzata per il gaming e lo streaming, 4GB di RAM e memoria di 64GB espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda lo schermo è presente un display LCD full-screen da 6,9 pollici, con risoluzione FHD+ 2160×1080 pixel, superficie antiriflesso, modalità lettura e luminosità regolabile. Non manca il sistema multitasking, con possibilità di aprire varie app e funzione apposita per ingrandire il testo. Lo Xiaomi Mi Max 3 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con IA, con sensori di 12 e 5 MP, autofocus e tecnologia automatica per il rivelamento delle scene. C’è il sensore di impronte digitali, il GPS + Glonass, il Bluetooth 5.0 e a funzionalità Dual SIM.

Xiaomi Mi Max 3 4GB + 64GB Nero / Black [EU version]
  • Sistema operativo: android 8.1 (oreo)
  • Fotocamera: 12 mp + 5 mp, flash, hdr, f1.9

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Tra i migliori telefoni 7 pollici troviamo lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro, uno smartphone moderno e innovativo con un display di grandi dimensioni e un’eccezionale Quad Camera posteriore. Il device propone uno schermo LCD da 6,67 pollici, con risoluzione FHD+ a 1080×2400 pixel e rapporto d’immagine di 20:9. Si tratta di un cellulare Dual SIM con supporto per le nanoSIM, compatibile con le reti mobili 4G+ e dotato di modulo Wi-Fi a/b/g/n/ac, con Bluetooth 5.0, tecnologia NFC, GPS e Glonass.

Il Redmi Note 9 Pro pesa 209 grammi, con misure di 165,8 mm di altezza per 76,7 mm di larghezza, con un poderoso processore octa-core a 2,3 GHz, con chipset Snapdragon 720G, GPU Adreno618, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile. Perfetto per il gaming e lo streaming, questo smartphone propone una quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 64MP, grandangolare da 8MP, teleobiettivo da 2MP e camera macro da 2MP. Davanti è presente una fotocamera per il selfie da 16MP, si possono registrare video 4K ed è alimentato da una batteria da 5020 mAh con ricarica rapida a 30W.

Xiaomi Redmi Note 9 PRO -Smartphone 6.67" FHD+ DotDisplay (6GB RAM,...
  • Processore octa-core qualcom snapdragon 720g; 6.67'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.3 ghz

Samsung Galaxy Note 10 Lite

Chi desidera comprare uno smartphone 7 pollici può optare per l’esclusivo Samsung Galaxy Note 10 Lite, dotato di pennino digitale S Pen da usare come un telecomando per controllare il telefono a distanza da remoto. Questo modello è equipaggiato con un grande display Super AMOLED da 6,7 pollici, con risoluzione FHD+ 1080×2400 pixel e proporzione di 20:9. Oltre a uno schermo veramente ben illuminato, questo device è dotato di un processore octa-core, con 6GB di RAM e memoria espandibile da 128GB.

Il Galaxy Note 10 Lite ha la connettività Bluetooth 5.0, la tecnologia NFC per i pagamenti in modalità contactless, la localizzazione satellitare GPS + Glonass, con funzione Dual SIM e supporto per le schede nanoSIM e microSD. Per realizzare scatti memorabili c’è una tripla fotocamera posteriore, con 3 sensori e una risoluzione di 12MP ciascuno, zoom 2x, registrazione video 4K e fotocamera frontale da 32MP, con una batteria da 4500 mAh, giroscopio, bussola e accelerometro.

Offerta
Samsung Galaxy Note10 Lite Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED, 3...
  • Galaxy Note10 Lite, con il suo profilo sottile e le curve simmetriche,...
  • Fai di più con la S Pen intelligente; gestisci lo smartphone anche da...

Samsung Galaxy Note 10+

Tra i migliori telefoni 7 pollici troviamo il Samsung Galaxy Note 10+, un device di fascia alta configurato Dual SIM con sistema operativo Android 9 Pie. Grazie al display ampio e generoso è possibile guardare film e serie TV in modo confortevole, approfittando dello schermo Dynamic AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ 1440×3040 pixel, con rapporto d’immagine di 19:9 e tecnologia HDR dinamica integrata per una visione sempre fluida e impeccabile.

All’interno il dispositivo monta un processore octa-core di ultima generazione, con frequenza di aggiornamento di 2,73 GHz, chipset Exynos 9825, GPU Mali-G76 MP12, 12GB di RAM e memoria di 256GB. Per quanto concerne la connettività abbiamo il Bluetooth 5.0, il supporto per le reti mobili 4.5G a 2 Gbps, la tecnologia NFC e il GPS. Samsung propone una tripla fotocamera con sensore da 12MP, grandangolare da 16MP e teleobiettivo da 12MP, con registrazione video in 4K a 60 fps e fotocamera frontale da 10MP.

Offerta
Samsung Galaxy Note10+ Smartphone, Display 6.8" Dynamic AMOLED, 256 GB...
  • Grazie all'aggiornamento software*, a partire da Aprile 2020,...
  • La SPen con la funzione Air Action ti permette di controllare il tuo...

Samsung Galaxy S20 Ultra

Top di gamma assoluto, il miglior smartphone 7 pollici 2020 è senz’altro il Samsung Galaxy S20 Ultra, un telefono con un display generoso e una grafica eccezionale per la riproduzione in alta definizione di film, serie TV e videogiochi. Ovviamente il prezzo è elevato, come è normale che sia vista la qualità di questo device, in grado di mettere a disposizione un fantastico display Dynamic AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione QHD+ 1440×3200 pixel, con tecnologia HDR integrata, rapporto d’immagine 20:9 e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il Galaxy S20 Ultra monta un processore octa-core a 2,73 GHz, con chipset Exynos 990, 12GB di RAM e memoria di 128Gb espandibile, abbinato a un sistema operativo Android 10 con supporto per le connessioni mobili 5G di ultima generazione. La connettività è davvero ottima, con Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Glonass, Dual SIM, eSIM e nanoSIM. Oltre alla batteria da 5000 mAh Samsung fornisce una quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 108MP, grandangolare da 12MP e teleobiettivo da 48MP, Space Zoom 10x e registrazione video 8K con fotocamera frontale da 32MP.

Offerta
Samsung Galaxy S20 Ultra Smartphone, 5G, Display 6.9" Dynamic AMOLED...
  • Prova lo Space Zoom 100X per cogliere dettagli che rischiavi di...
  • Con i 108 MP di risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G avrai a...