Cursed e Katherine Langford debuttano a luglio su Netflix: il trailer rivela la data ufficiale dell’esordio

Cursed e Katherine Langford si preparano a riscrivere la leggenda di Re Artù e Merlino tra messaggi politicamente corretti e sangue

Cursed, Netflix


INTERAZIONI: 572

Reinventare la leggenda di re Artù, questa è la missione annunciata da Cursed e Katherine Langford che arriveranno a luglio su Netflix. Dopo tanta attesa la versione che possiamo definire “politicamente corretta” della famosa leggenda, un trailer annuncia la data ufficiale dell’esordio della serie che riporterà sulla piattaforma l’amata Hannah Baker di Tredici. Sarà proprio Katherine Langford ad offrire una rilettura della leggenda impugnato lei stessa la famosa spada al grido di: “E se lei avesse scelto una donna?”.

Il fantasy è pronto a tenerci compagnia a partire dal 17 luglio, questa è la data ufficiale di arrivo della serie su Netflix, regalandoci una nuova storia creata dalla leggenda dei fumetti Frank Miller e da Tom Wheeler che sullo sfondo lasciano l’omonimo romanzo che ha ispirato la serie.

A lanciare la data ufficiale di debutto di Cursed e Katherine Langford  è stato un lungo e spettacolare teaser trailer tra magia, sangue e scontri fino a quando la bella Nimue non sbuca fuori da un lago pronta ad impugnare lei stessa la spada con una missione: cercare Merlino (Gustaf Skarsgård, Vikings) e consegnare un’antica spada.

La serie, ispirata dalla storia di Re Artù, si presenta come un racconto di formazione legato ai temi di grande attualità (quali ambiente, religioni e guerra) con al centro il coraggio della protagonista, una ragazza con un dono misterioso e il cui destino è già segnato: diventare la potente Dama del Lago, dopo la morte della madre. Le cose cambiano quando impugna la spada e parte per la sua missione di ricerca affidandosi, almeno sembra, all’umile mercenario Artù (Devon Terrell).

Cursed
  • Miller, Frank (Author)

Tra lei e la riuscita della missione si metteranno i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther (Sebastian Armesto, Poldark), chi la spunterà alla fine? Nel cast di Cursed ritroveremo anche Daniel Sharman nel ruolo del Monaco Piangente e Matt Stokoe in quelli di Gawain, oltre a Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Emily Coates, Billy Jenkins, Bella Dayne e Peter Mullan.

Ecco il trailer della serie rilasciato poco fa: