Alien 5, una foto conferma che la sceneggiatura è pronta

Dopo Alien: Covenant e Prometheus, la serie cinematografica fantascientifica si arricchirà con un nuovo capitolo

Alien

INTERAZIONI: 802

Una foto recentemente pubblicata online ha rivelato che la sceneggiatura di Alien 5 è stata scritta – forse da Walter Hill – durante il mese di marzo 2020, probabilmente durante i primi giorni di lockdown.

Brandywine Productions, la società statunitense (fondata da Walter Hill, David Giler e Gordon Carroll) che produce la serie cinematografica Alien, ha diffuso questa fotografia. Il copione non introduce però nessun dettaglio riguardo alla trama. Nella copertina possiamo però leggere due citazioni di Edgar Allan Poe e William Tecumseh Sherman.

Ridley Scott, che nel 1979 diresse il primo capitolo, aveva dichiarato non molto tempo fa che vorrebbe realizzare un prequel con cui risolvere finalmente uno tra i principali dubbi rimasti inevasi: perché una creatura così mostruosa è stata creata? E perché una nave da guerra trasportava un carico delle sue uova? Insomma, si tratterebbe di una questione che potrebbe senz’altro interessare tutti i fan.

Recentemente sono stati prodotti due prequel non molto apprezzati dalla critica, ovvero Alien: Covenant e Prometheus. Il nuovo e possibile prequel ideato forse da Scott potrebbe proseguire la storia di Covenant e allacciarsi al primo capitolo della saga.

Ovviamente, non è certo che il copione presente nella foto si riferisca effettivamente a questo ipotetico prequel. Il titolo presente nella copertina, ovvero Alien 5, ci farebbe pensare anche che possa essere il sequel del quarto film della saga originale, ovvero Alien – La clonazione, di Jean-Pierre Jeunet.

Ci sono quindi diverse possibili ipotesi sulla natura del nuovo possibile capitolo della saga, che sembrerebbe possa trovarsi nella fase di scrittura.

Leggi “I migliori film di Alien in ordine narrativo” su Optimagazine