Shalpy lascia la musica, l’annuncio sui social: “Mi ritiro dopo un grande travaglio”

Shalpy lascerà il mondo della musica entro la fine del 2020. Per il momento non è chiaro il motivo, ecco cosa ha scritto

shalpy lascia la musica

INTERAZIONI: 1352

Shalpy lascia la musica. La voce di Rocking Rolling ha annunciato improvvisamente sui social la sua uscita di scena che avverrà entro la fine del 2020. L’artista, che ha cambiato nome d’arte recentemente dopo essersi reso famoso come Scialpi, non ha precisato quali siano le ragioni della sua decisione, bensì si è limitato a dire che la scelta è stata presa dopo un tempo di grande sofferenza.

Non è dato sapere a cosa si riferisca il cantante di Parma quando parla di grande travaglio, ma dalle sue poche parole si intuisce che la presa di posizione è irrevocabile.

Un primo momento di difficoltà arrivò nel 2016 con la rottura della relazione con il marito Roberto Blasi con il quale aveva proposto una partecipazione a Sanremo con il brano Pettirosso ma che fu rifiutato dalla Commissione. A ottobre il loro matrimonio giunse al capolinea nel mese di ottobre e per Giovanni – questo il nome di battesimo – si aprì un periodo di buio.

I due si erano sposati nel 2015 a New York. Dopo la fine del matrimonio Shalpy si rialzò e tornò con il singolo Piazza Rondanini. Secondo le ultime indiscrezioni, oggi Giovanni sarebbe legato sentimentalmente a Ewell, un bancario di 60 anni che il cantante chiama semplicemente Leo e che vivrebbe a New York. La prima foto del nuovo compagno pubblicata sui social era rimbalzato di testata in testata suscitando anche un certo dissenso da parte dell’artista: “Non sapevo fosse un caso nazionale”.

Dopo aver appreso che Shalpy lascia la musica tantissimi fan hanno manifestato il loro dispiacere nei commenti. Soprattutto in tanti ricordano la preoccupazione per quel gennaio 2019 in cui il cantante aveva raccontato di aver rischiato la vita tre volte per problemi di aritmia cardiaca nonostante la presenza di pacemaker.

Non è dato sapere, per il momento, se il motivo per cui Shalpy lascia la musica sia legato a problemi sentimentali o di salute.