Torna Lucifer su Italia1, la serie con Tom Ellis in onda dal 23 maggio: orario e programmazione

Torna in onda Lucifer su Italia1 con un nuovo ciclo di repliche: le novità sulla programmazione a partire da sabato 23 maggio

Lucifer su Italia1

INTERAZIONI: 1127

Torna in onda Lucifer su Italia1 con un nuovo ciclo di repliche. La serie con Tom Ellis, tratta dai fumetti Vertigo, è stata appena trasmessa sul canale 20 con la terza stagione per la prima volta in chiaro.

Cancellata da Fox nel maggio 2018, lo show creato da Tom Kapinos è stato salvato e acquistato da Netflix che l’ha rinnovato per una quarta stagione di 10 episodi. Da allora, Lucifer è diventato popolare tra i fan di tutto il mondo e lo scorso anno si è guadagnato il podio come prodotto più visto e richiesto sulla piattaforma. Questo risultato ha convinto il colosso di streaming a rinnovarlo per una quinta stagione. Di recente, Netflix ha espresso la possibilità di poter estendere le vicende del diavolo interpretato da Tom Ellis per un sesto ciclo di episodi.

Lucifer su Italia1 sarà proposto ogni sabato con tre episodi a settimana, a partire dal 23 maggio alle ore 15:25 circa. La serie fantasy crime occupa così la fascia oraria dedicata ai supereroi DC, trasmessi dalla rete Mediaset fino alla scorsa settimana.

La serie segue il diavolo Lucifer Morningstar che, annoiato e stanco di regnare all’Inferno, decide di trasferirsi a Los Angeles, dove apre un night club che chiama Lux. Insieme a lui c’è la sua alleata, il demone Maze. Lucifer prova anche del rancore nei confronti del padre che lo ha rilegato all’Inferno – un tema che ricorrerà spesso nel corso della serie tv. Il diavolo, noto per la sua ribellione contro Dio prima della sua caduta, è dotato di abilità sovrumane, tra cui il potere di indurre una persona a confessare i propri desideri più profondi. Tuttavia, la detective Decker è l’unica immune al suo potere.

Nell’episodio pilota, intitolato Lucifer Morningstar, il nostro protagonista fa la conoscenza della detective Chloe Decker, con cui collaborare in un caso di omicidio. A seguire, l’episodio 1×02 dal titolo Lucifer rimani. Buon diavolo, in cui il protagonista e Chloe devono risolvere il caso dell’omicidio del figlio di una star hollywoodiana, a quanto pare commesso da un paparazzo senza scrupoli. Il pomeriggio si conclude con l’episodio 1×03 intitolato L’Aspirante Principe delle Tenebre. Lucifer scopre che qualcuno gli ha rubato l’identità e gli sta rovinando la reputazione.

Nel cast di Lucifer, Tom Ellis nei panni di Lucifer Morningstar; Lauren German interpreta la detective Chloe Decker; Kevin Alejandro è il detective Daniel “Dan” Espinoza, ex marito di Chloe; D. B. Woodside è l’angelo Amenadiel, fratello di Lucifer; Lesley-Ann Brandt è il demone Mazikeen “Maze”; Rachael Harris è la psichiatra di Lucifer, Linda Martin; Scarlett Estevez interpreta Beatrix “Trixie” Espinoza, figlia di Chloe e Dan; e Kevin Rankin nei panni del poliziotto corrotto Malcolm Graham.