Tutti gli ospiti del concerto del 1° maggio da Vasco Rossi a Ermal Meta e Fabrizio Moro

Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero e molti altri prenderanno parte all'edizione straordinaria del concerto del 1° maggio

1014
CONDIVISIONI

Sono stati annunciati gli ospiti della nuova edizione del concerto del 1° maggio che quest’anno proporrà una serie di esibizioni particolari, realizzate in teatro e in alcune location della penisola.

L’appuntamento è per venerdì 1 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2 per un’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro è il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2020. Il nuovo spettacolo si concentra dunque sulla situazione lavorativa, sulla sicurezza e sul futuro dell’Italia che in questa situazione di incertezza è quantomai adatto.

L’emergenza sanitaria COVID-19, costringe a cambiare anche il concertone del 1° maggio di Roma che quest’anno propone un nuovo format per non rinunciare al tradizionale appuntamento live.

L’evento sarà condotto in diretta TV dal Teatro Delle Vittorie di Roma. Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, sarà una produzione TV di Rai Tre, con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Verranno trasmessi i contributi di una serie di artisti che, nonostante l’obbligo di isolamento e il divieto degli assembramenti, hanno voluto essere in qualche modo presenti con le loro performance.

Ci saranno Gianna Nannini, Vasco Rossi e Zucchero. Sono attesi poi Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

I contributi verranno realizzati presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) e in altre location d’Italia scelte direttamente dagli artisti.

Al concerto del primo maggio prenderanno parte anche i vincitori del Contest Primo Maggio Next. Si tratta di Ellynora, Lamine, Matteo Alieno e Nervi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.