Summertime su Netflix è la serie tv per i nostalgici di Skam Italia? Tutto su trama, cast e personaggi

I nostalgici di Skam Italia troveranno il giusto sostituto: tutto ciò che sappiamo su Summertime su Netflix, di prossima uscita sulla piattaforma

Summertime su Netflix

INTERAZIONI: 58

Nostalgici di Skam Italia? Arriva Summertime su Netflix. Ispirata al romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, la serie teen è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e racconta una moderna storia d’amore.

In attesa di capire quando la quarta stagione di Skam Italia debutterà sul servizio di streaming – che ha rinnovato lo show quando ormai sembrava spacciato, grazie anche a un’enorme campagna social lanciata dagli appassionati della serie fenomeno – i fan potranno consolarsi con Summertime su Netflix.

Di cosa parla la serie? Ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica, Summertime segue la storia di un’attrazione innegabile che unisce Ale e Summer, due ragazzi provenienti da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano, ma allo stesso tempo sa di non potersi allontanare perché è il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà con l’inizio della bella stagione, allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi. E quando la stagione estiva finirà, il loro amore sopravvivrà anche oltre?

I fan di Skam Italia potranno riconoscere un volto familiare della serie teen. Ludovico Tersigni (che ricopre il ruolo di Giovanni Garau) qui invece interpreta Alex, co-protagonista al fianco dell’esordiente  Coco Rebecca Edogamhe (che interpreta Summer). Completano il cast principale della nuova serie originale Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.

Un racconto di formazione ambientato nella calda estate sulla costiera romagnola in cui un gruppo di ragazzi si troverà a prendere decisioni importanti sul proprio futuro (e ovviamente ci sarà chi penserà al suo passato, cercando di gettarselo alle spalle). Come Tre metri sopra al cielo aveva fatto più di vent’anni fa, Summertime su Netflix ci farà ricordare il nostro primo amore? Con questo nuovo prodotto, la piattaforma punterà soprattutto al pubblico giovane grazie alla presenza di Ludovico Tersigni, ma basterà questo a convincere? Le riprese della serie si sono svolte nella primavera del 2019 tra Cesena, Cesenatico, Ravenna e Rimini.

Summertime, composta da otto episodi, debutterà su Netflix il 29 aprile 2020. Di seguito il poster ufficiale: