Doc Nelle tue Mani regala al pubblico un crossover con Che Dio ci Aiuti e punta verso il finale: anticipazioni 9 aprile

Penultimo appuntamento con Doc Nelle tue Mani che questa sera regala al pubblico una guest star d'eccezione direttamente dal set di Che Dio ci Aiuti


INTERAZIONI: 486

Un altro crossover che i fan di Rai1 e delle sue fiction apprezzeranno andrà in scena questa sera in Doc Nelle tue Mani. Dopo quello con Don Matteo che ha lanciato la serie con Luca Argentero, questa sera toccherà ad un volto noto di Che Dio ci Aiuti fare capolino nel reparto di Andrea Fanti che per l’occasione dovrà tornare in corsia richiamato da Giulia. Ma quale sarà il “personaggio” che vedremo questa sera su Rai1?

Il promo ha rivelato che arriverà in corsia la mitica Valeria Fabrizi che in Che Dio ci Aiuti interpreta l’amata Suor Costanza, da sempre al fianco della protagonista interpretata da Elena Sofia Ricci. In realtà la Fabrizi sarà guest star dell’episodio ma non si presenterà in corsia con il volto del suo personaggio bensì come una paziente storica del dottor Fanti che vuole essere curata e controllata solo da lui e non vuol sentire ragioni quando arriva in ospedale e scopre che lui non è disponibile.

Il terzo appuntamento con Doc Nelle tue Mani prende il via proprio da qui portando sullo schermo di Rai1 due episodi, il quinto e il sesto, ad un passo dal finale che andrà in onda giovedì prossimo. La serie liberamente ispirata alla vera storia del primario Pierdante Piccioni, con protagonista Luca Argentero nei panni del giovane e brillante medico Andrea Fanti, terrà compagnia al pubblico con i due episodi dal titolo “L’errore” e “Come eravamo“.

Nel primo dei due episodi in onda a partire dalle 21.20 circa, Giulia riporta Andrea in reparto per una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui e che non sa delle sue attuali condizioni ma purtroppo le cose non andranno come previsto. Un errore causato dalla sua amnesia mette però tutti gli specializzandi sotto pressione e mentre l’ex moglie lo affronterà minacciandolo di mandarlo via, il nuovo primario è pronto a farlo radiare se si avvicinerà ancora ad un paziente. Intanto, Alba è costretta ad affrontare il rancore che prova nei confronti di sua madre e il suo segreto potrebbe così venire a galla, ma cosa nasconde? Quello che la spinge a rimanere lontana da suo padre è proprio la paura di aver causato la morte del fratello?

Nel secondo episodio, il sesto episodio di Doc Nelle tue Mani, dal titolo “Come eravamo”, si torna indietro nel tempo. L’episodio speciale è infatti ambientato dieci anni prima quando Andrea era ancora insieme con la sua famiglia e per la prima volta ha avuto l’occasione di fare un salto importante nella sua carriera, proprio da lì in poi tutto ha preso una piega inaspettata che ha cambiato tutto. La competizione con il suo collega Marco, in cui si trova improvvisamente coinvolto, rischia di fargli perdere di vista chi è veramente, cos’altro scopriremo con questo salto nel passato?