Mediaset Extra punta sulla nostalgia contro il coronavirus: dal 13 aprile tornano I Cesaroni, Casa Vianello e Licia dolce Licia

La programmazione di Mediaset Extra contro il coronavirus: dal 13 aprile, il canale proporrà una carrellata di fiction cult anni '80-'90 e 2000

Mediaset Extra

INTERAZIONI: 404

Per contrastare la noia da quarantena, Mediaset Extra lancia una programmazione d’amarcord. Data l’incertezza dei palinsesti e il rinvio di molti prodotti televisivi, il canale 55 del digitale terrestre punta sull’effetto nostalgia per intrattenere il pubblico da casa.

A partire dal 13 aprile, tornano sul piccolo schermo alcune fiction e serie tv cult che hanno conquistato gli spettatori durante gli anni ’80-’90-2000. L’intera programmazione è dedicata a tutta la famiglia, allo scopo di passare giornate all’insegna del divertimento e dei buoni sentimenti.

Si comincia alle 8:00 di mattina con un doppio episodio, dal lunedì al venerdì, di Licia dolce Livia, serie televisiva italiana ispirata ai personaggi dell’anime Kiss me Licia. Composta da 35 episodi, è andata in onda per la prima volta nel 1987. Protagonisti sono Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli (Mirko). Il telefilm è il secondo di una serie iniziata con Love Me Licia, proseguita con Teneramente Licia, e terminata con Balliamo e cantiamo con Licia.

Alle 8:55 spazio ai siparietti comici di Casa Vianello, la celebre sit-com trasmessa sulle reti Mediaset dal 17 gennaio 1988 al 27 maggio 2007. Ambientata nell’immaginario appartamento dei coniugi Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, la serie segue le vicende della coppia più famosa della televisione tra battibecchi, equivoci maldestri e doppi sensi. La conclusione di ogni episodio della sitcom è ormai entrato nell’immaginario collettivo italiano: nel letto matrimoniale, Sandra si lamenta della sua vita, ripetendo più volte la frase “Che barba, che noia”. Al suo fianco, un imperturbabile Raimondo continua a leggere La Gazzetta dello Sport come se niente fosse. Una maratona irresistibile fino al tardo pomeriggio.

Alle 18:20 è il turno de I Cesaroni, nota fiction Mediaset, campione di ascolti tra il 2006 e il 2014. Ogni giorno, riscopriremo le vicende della famiglia allargata di Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) e dei loro rispettivi figli: Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi), Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), Rodolfo “Rudi” Cesaroni (Niccolò Centioni), Alice Cudicini (Micol Olivieri) e Domenico “Mimmo” Cesaroni (Federico Russo). L’appuntamento è con tre episodi al giorno, per un totale di sei stagioni prodotte.

Alle 21:45 tornerà invece in onda Non è la Rai, programma storico che rese famosa Ambra Angiolini. Ogni sera sarà risposta una puntata dell’edizione 1993-1994.

Inoltre, dal 17 aprile, il palinsesto di Mediaset Extra si arricchisce con nuovi contenuti. Ogni venerdì sera, a partire dalle 21:15, verrà riproposto Bim Bum Bam Generation – edizione 2017. In cinque puntate, il programma ripercorre i suoi migliori momenti in oltre vent’anni di messa in onda, che vide protagonisti (tra gli altri) Paolo Bonolis, Manuela Blanchard Beillard e il pupazzo Uan. La seconda serata del venerdì sarà invece dedicata ad Arriva Cristina, serie spin-off di Licia che vede Cristina D’Avena nei panni di una giovane studentessa di medicina con la passione per la musica.