Smartphone ricondizionati: tutti i vantaggi legati al loro acquisto

3 aspetti cruciali: risparmio, qualità del prodotto e tutela dell'ambiente

smartphone ricondizionati

INTERAZIONI: 529

Gli smartphone ricondizionati sono telefoni usati che sono stati rigenerati o riparati e messi in vendita sul mercato. Ci sono molte domande e dibattiti importanti che riguardano l’acquisto di accessori ricondizionati, non solo cellulari ma anche laptop, televisori, ecc., offrono qualche vantaggio? Sono convenienti come potresti essere indotto a credere? Con molti rivenditori di smartphone rispettabili, come Back Market, il primo marketplace che permette ai consumatori di accedere a migliaia di prodotti elettrici ed elettronici ricondizionati da professionisti certificati, i consumatori devono comprendere appieno i vantaggi dell’acquisto e dell’uso di un congegno ricondizionato. E sono davvero molti; la qualità è la stessa, i prodotti sono più economici e acquistare ricondizionati significa contribuire a ridurre i rifiuti elettronici.

I restauratori di smartphone ricondizionati sono professionisti che garantiscono l’integrità del prodotto finale

Ogni futuro acquirente vuole sapere che lo smartphone su cui sta investendo, nuovo o ricondizionato, sarà in grado di dargli il giusto rapporto qualità-prezzo. Bene, per sapere se il telefono cellulare che acquisti funzionerà così come uno nuovo, bisogna innanzitutto considerare la professionalità del rivenditore che sta effettuando la ristrutturazione e capire cosa succede durante il processo. In questo senso il marketplace Back Market si avvale di 1000 restauratori presenti sulla piattaforma che sono professionisti certificati e sistematicamente controllati e assistiti dal portale secondo gli stringenti dettami di qualità a cui essa si rifà. In tal senso, proprio grazie a queste regole così certosine, la piattaforma offre su ogni prodotto una garanzia di 36 mesi e 14 giorni di ritrazione.

Quando parliamo di rinnovo ci rifacciamo ai telefoni cellulari usati che vengono generalmente restituiti al produttore o all’officina riparazioni, riparati di conseguenza in caso di guasti o danni minori o gravi. Per i migliori risultati, i telefoni ricondizionati sono gestiti da tecnici esperti i quali sostituiscono le parti difettose con quelle originali e quindi testano la loro funzionalità per assicurarsi che questi dispositivi siano perfettamente funzionanti, al momento dell’acquisto di un telefono ricondizionato.

Vantaggio economico, il più attrattivo della gamma

Se hai mai desiderato avere telefoni con tecnologia avanzata a una frazione del prezzo normale – nel caso di prodotti Back Market, essi sono fino al 70% più economici di quelli nuovi – i telefoni ricondizionati offrono questo vantaggio. Tali telefoni cellulari sono più economici delle loro controparti nuove di zecca. Ecco perché puoi mettere le mani sul modello più recente di qualsiasi marca a un prezzo molto conveniente. Prendiamo ad esempio la gamma degli iPhone della Apple, la società americana negli ultimi anni ha prodotto in media un nuovo modello all’anno, nelle sue diverse variabili: esempio iPhone 8, iPhone 8 Plus, stessa gamma ma due prodotti diversi. Bene, la Apple ha una caratteristica che rende i suoi prodotti top player nel mercato, quella di non svalutarli con l’arrivo del modello successivo. Questo può essere un vantaggio per chi ne è in possesso ma uno svantaggio per chi aspetta l’uscita della novità per potersi accaparrare a buon mercato il modello precedente. Opzionando un iPhone rigenerato anche lo svantaggio si trasforma in una opportunità, così da avere un vantaggio doppio, pagandolo anche a rate.

Questa scelta d’acquisto strizza l’occhio all’ecologia

Cosa accadrebbe se tutti i vecchi telefoni usati finissero in discarica? Presto aumenterebbero i rifiuti elettronici che possono inquinare le acque sotterranee e l’aria, causando gravi problemi di salute per noi. La ristrutturazione dei vecchi telefoni cellulari riduce i rifiuti elettronici. Nella fattispecie fin dalla sua creazione, Back Market ha evitato la produzione di 1.700 tonnellate di rifiuti elettronici e 72 mega tonnellate di materie prime e ha piantato 100000 nuovi alberi.

Quindi, quando acquisti un telefono ricondizionato, non solo aiuti te stesso, ma contribuisci anche a promuovere l’ambiente, che appartiene a tutti noi.