Good Witch su Rai Premium dalla prima stagione, la commedia fantasy in onda ogni domenica dal 5 aprile

La saga della strega buona su Rai Premium: cast e personaggi di Good Witch, la serie sequel del franchise in onda in prima serata ogni domenica


INTERAZIONI: 44

Da domenica 5 aprile va in onda su Rai Premium, per la prima volta in prima serata, la serie tv comedy-fantasy Good Witch.

Produzione canadese-statunitense, la serie racconta le vicende della giovane vedova Cassie Nightingale, interpretata da Catherine Bell, appena trasferitasi in una piccola cittadina di provincia con sua figlia adolescente, Grace (Bailee Madison). Cassie non è una donna qualunque, ma una strega “buona” e la casa in cui si è appena trasferita, la fittizia Middleton, nota a tutti come La casa grigia, sembra sia infestata da strani spiriti.

Il progetto di Cassie e Grace è trasformare la vecchia casa abbandonata di Middleton in un Bed & Breakfast: ben presto la loro attività e il negozio che gestiscono, Bell, Book & Candle, diventano un punto di riferimento in tutto il paese, ma il segreto di Cassie è in pericolo. I nuovi vicini di casa, il dottor Sam (James Denton, il Mike di Desperate Housewives) e il figlio Nick (Rhys Matthew Bond), percepiscono da subito qualcosa di strano in loro. Padre e figlio si insospettiscono sulla vera identità delle vicine, ma col tempo e con una certa attenzione da parte delle due, nasceranno rapporti di fiducia e affetto reciproci, perfino legami sentimentali.

La serie, distribuita nella versione originale dalla rete via cavo statunitense Hallmark Channel, nasce come un sequel dei precedenti sette film televisivi del franchise The Good Witch con la stessa protagonista ed è stata girata a Hamilton, nell’Ontario, una città portuale a metà strada tra Toronto e Buffalo.

Composta da cinque stagioni, è stata trasmessa dal 2016 in prima tv in chiaro su Rai2 (che aveva trasmesso anche i precedenti film del franchise), per poi debuttare anche su Netflix dove attualmente sono disponibili tutte le stagioni. Rai Premium la trasmette in prima serata dal 5 aprile con due episodi ogni domenica, dalle 21.20.