Limitazioni per spesa online Carrefour: le ultime su pagamenti e consegna a domicilio ad aprile

Analizziamo bene la situazione oggi 3 aprile per chi si appresta ad effettuare ordini online tramite lo store

Carrefour

Carrefour


INTERAZIONI: 747

Arrivano alcune indicazioni che ho raccolto in prima persona, a proposito della spesa online con Carrefour. Rispetto alle indicazioni che vi ho fornito poco meno di una settimana fa, infatti, ritengo opportuno tornare sulla questione della consegna a domicilio, vista la situazione che tutti noi stiamo vivendo in Italia a causa dell’emergenza Coronavirus. Come stanno le cose oggi 3 aprile per tutti coloro che intendono usufruire del servizio tramite il sito ufficiale? Ci sono un paio di aspetti sui quali voglio soffermarmi.

Situazione il 3 aprile sulla spesa online con Carrefour e consegna a domicilio

Il primo dettaglio che voglio portare alla vostra attenzione riguarda le modalità di pagamento. Alcune settimane, parlando di spesa online con Carrefour, subito dopo le limitazioni imposte dal governo per i nostri spostamenti, si è parlato immediatamente della possibilità che potesse essere possibile pagare solo online. Dopo gli ultimi test condotti all’interno del sito, vi confermo che il saldo alla consegna non sia più previsto, probabilmente anche per limitare al massimo il contatto tra il personale e i clienti.

Coloro che intendono usufruire della spesa online con Carrefour, pertanto, potranno procedere con il pagamento tramite carte di credito legate a circuiti Visa, Visa Electron, American Express, Mastercard e Maestro. In alternativa potrete pagare anche attraverso il conto digitale PayPal. Trovate ulteriori dettagli, per quanto riguarda soprattutto gli standard di sicurezza adottati dallo store, attraverso l’apposita pagina di supporto.

L’altro grosso problema per chi è propenso ad effettuare la spesa online con Carrefour consiste nel fatto che la consegna a domicilio sia quasi impossibile. Ho effettuato ulteriori test sul sito, inserendo svariati CAP ed indirizzi. Nella migliore delle ipotesi, potrete effettuare l’ordine e ritirarla presso il punto vendita che avete scelto. Insomma, eviterete la coda, ma non il fatto di mettervi in cammino presso il vostro market di riferimento. Situazione in divenire, ma oggi 3 aprile le cose stanno così.

Qualche buona notizia con la spesa online Carrefour oggi 3 aprile

Associando le due cose, vale a dire la necessità di pagare online e quella di recarvi presso il punto vendita che avete individuato all’interno del sito ufficiale durante l’ordine, avrete quantomeno una certezza. Nel giorno e nell’orario indicato dal sistema per il ritiro dei prodotti che avete selezionato, non dovreste trovare alimenti mancanti. Anche perché in quel caso scatterebbe l’articolato meccanismo di rimborso, con l’obbligo da parte di Carrefour di restituirvi la quota relativa proprio ai prodotti indisponibili. E loro, per primi, di questi tempi non hanno interesse ad imbattersi in grane del genere.

L’alto aspetto positivo, stando sempre ad alcuni test che ho avuto modo di effettuare negli ultimi due giorni, sta proprio nella tempistica. Il fatto di poter ritirare la spesa acquistata online presso un punto vendita, infatti, dovrebbe ridurre in modo sensibile la timeline sulla disponibilità dell’ordine. Nel giro di 24 ore dal pagamento, infatti, dovreste ricevere l’ok per il ritiro, fermo restando che queste indicazioni possano variare di giorno in giorno, a seconda della disponibilità dei singoli prodotti e della variazione delle code. Virtuali e fisiche. Insomma, se siete propensi a procedere con Carrefour dovrete monitorare costantemente la situazione attraverso la vostra area utente.