Lord and Master su Rai Premium, dal 2 aprile la commedia poliziesca olandese

Trama, cast e personaggi di Lord and Master su Rai Premium, la comedy-poliziesca di produzione olandese che torna in onda dal 2 aprile


INTERAZIONI: 53

Torna in onda la serie comedy-poliziesca olandese Lord and Master, in onda su Rai Premium dal 2 aprile in seconda serata, ogni giovedì con un doppio episodio.

Lord and Master è la storia di un affascinante investigatore privato che si districa tra casi da risolvere e la ricerca della verità sul suo passato: Valentijn Rixtus Bentinck, interpretato da Daan Schuurmans, è un ricco detective che collabora con le autorità giudiziarie per catturare pericolosi criminali e al tempo stesso cerca di ricostruire la sua storia personale, per scoprire la verità sulle sue origini.

Ossessionato dal suo misterioso passato, quando si imbatte in un’organizzazione terroristica destinata a rilasciare un virus “selettivo” scopre un legame tra quella indagine e le proprie origini. Abbandonato in collegio in tenera età, ha potuto beneficiare di un fondo fiduciario milionario a suo nome, ma non sa chi sia il generoso benefattore che lo ha reso benestante, permettendogli di fare una vita agiata. Detective dai gusti raffinati, guida una vettura sportiva d’epoca, una Maserati Ghibli degli anni ’70, e ha come hobby la scherma. 

Sul lavoro Valentihn affianca Suze Geleijnse (interpretata da Sytske van der Ster e successivamente sostituita da Florence “Floor” van Nijevelt nella seconda stagione), la sua amica pubblico ministero che aiuta nelle indagini più difficili e rischiose.

Ideata da Daan Schuurmans e Willem Zijlstra e liberamente ispirata alla serie britannica Il Santo, Lord and Master presenta anche delle similitudini con il remake cinematografico statunitense The Saint del 1997, interpretato da Val Kilmer.

Lord and Master è stata proposta in prima visione in Italia nel 2017 da Rai1 e ora riparte su Rai Premium con le due stagioni che la compongono, entrambe di 10 episodi da 50 minuti.