Nuovo Resident Evil nel 2021, già fissato il reveal completo?

La serie horror targata Capcom non arresta la sua corsa, e si appresta a tornare sugli scaffali anche durante il prossimo anno

Resident Evil

INTERAZIONI: 201

È senza dubbio un periodo particolarmente fortunato quello che sta vivendo negli ultimi anni la serie Resident Evil. Dopo l’arrivo dell’ottavo capitolo infatti, il franchise horror di Capcom non ha smesso di cavalcare la cresta dell’onda. Il remake dello storico secondo capitolo (lo scorso anno) e l’imminente approdo sugli scaffali di Resident Evil 3 sono soltanto alcune delle gemme che vanno a incastonarsi nella corona che orna il capo del publisher nipponico.

E pare che il prossimo futuro sia altrettanto roseo per la compagnia. Il 2021, rispettando la cadenza annuale degli ultimi tempi, parrebbe destinato a vedere un nuovo capitolo della serie sul mercato.

Grandi manovre in vista per Resident Evil?

Già nella giornata di ieri sono stati diffusi i primi rumor in merito. Resident Evil tornerà ancora una volta anche l’anno prossimo, con un episodio -però – che è destinato a far arrabbiare i fan. Un’indiscrezioni lanciata un po’ così, ma che ovviamente non ha mancato di destare la curiosità della community. A distanza di ventiquattr’ore circa dal rumor di ieri ne arriva un altro, sempre dalla stessa fonte. Protagonista ancora una volta è dunque il profilo Twitter AestethicGamer, che rincara la dose ancora una volta.

Questa volta il focus è stato tutto per il momento prescelto per il reveal del nuovo gioco indicato, che sarebbe, tra le altre cose, praticamente imminente. L’insider ha infatti indicato il mese di aprile come finestra temporale in cui tutte le novità saranno rivelate. I giochi sarebbero già belli che fatti, con la fonte in questione che si dice alquanto sicuro dell’accuratezza delle informazioni in possesso.

Mi sto attenendo a cose che conosco al 100% e che sono immutabili a questo punto” ha infatti affermato, sottolineando indirettamente in questo modo lo stato particolarmente avanzato dei lavori.

Una seconda fonte dovrebbe quindi unirsi a lui nelle prossime settimane, rivelando ai fan cosa bolle in pentola per il 2021. Quello che sembra certo, stando alle notizie di ieri, è che si tratterà di un gioco cross-gen, disponibile quindi su PS4 e Xbox One come su PS5 e Xbox Series X.

Ricordiamo, in chiusura, che Resident Evil 3 è pronto a sbarcare sul mercato il 3 aprile.

Fonte